GRUPPO PRO NOMINA NUOVO DIRETTORE GENERALE

Nuova nomina di Silvia Soffientini a Direttore Generale di GRUPPO PRO – società del Gruppo Kaitech che da oltre 25 anni fornisce soluzioni software per la gestione d’impresa, per i servizi e la consulenza IT - già a capo della Divisione Sviluppo dell'azienda.
, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Silvia Soffientini Direttore Generale di Gruppo PRO

Nel suo nuovo ruolo Silvia Soffientini affiancherà il Presidente Sandro Camilleri nella conduzione dell’azienda

Bologna, 27 luglio 2007 – Silvia Soffientini, già a capo della Divisione Sviluppo di Gruppo PRO, è stata nominata Direttore Generale dell’azienda bolognese. Il Consiglio di Amministrazione di Gruppo PRO, riunitosi a Milano lo scorso 25 luglio, ha espresso la propria fiducia a Silvia Soffientini affidandole l’incarico di supportare il Presidente Sandro Camilleri nel definire le nuove strategie e nel rafforzare il posizionamento di Gruppo PRO quale azienda di riferimento a livello nazionale per la fornitura di soluzioni software per la gestione d’ impresa, per i servizi e consulenza IT.
“Silvia Soffientini, forte di una profonda conoscenza del settore IT e di una esperienza professionale in Gruppo PRO, dapprima a capo della Divisione Operativa e successivamente a capo della Divisione Sviluppo – ha dichiarato il Presidente Sandro Camilleri – “ è una figura chiave ed ha le caratteristiche professionali necessarie per supportare il management nell’implementare le strategie future dell’azienda”. “E’ per noi fondamentale – ha continuato Camilleri – che Gruppo PRO continui nel suo percorso di affiancamento ai clienti in tutte le fasi di realizzazione di un progetto IT: da quella consulenziale, all’individuazione della soluzione più idonea, dalla sua implementazione, fino alla customizzazione e allo sviluppo. In questo delicato percorso, il supporto di un Direttore Generale dell’esperienza di Silvia è particolarmente prezioso”.

“Questo nuovo incarico rappresenta per me un importante riconoscimento dei risultati raggiunti a capo della Direzione Sviluppo e sono orgogliosa di poter continuare a contribuire all’affermazione di Gruppo PRO a fianco del Presidente Sandro Camilleri, ha dichiarato Silvia Soffientini. Sono consapevole dell’impegno che mi viene richiesto ma la certezza di fare parte integrante di una squadra che si muove in modo sinergico ed il piacere di condividere obiettivi con persone che stimo, personalmente e professionalmente, continueranno ad essere le linee guida che mi accompagneranno anche in questa nuova sfida” .

Silvia Soffientini, 52 anni, milanese, dopo varie esperienze in aziende informatiche, nel 1988 approda in Cappelletti S.p.A, primaria società di Logistica e Trasporti dove ricopre per 5 anni il ruolo di Edp Manager. Nel 1993 costituisce la Sof.I.A.Srl, produttore e distributore di software per aziende di Deposito Conto Terzi, ricoprendo il ruolo di Direttore Generale. Giunge inseguito in Data Dea Srl, software house per il settore trasporti, con il duplice ruolo di socio e di Direttore Operativo. Dal 2003 fino ad oggi in Gruppo PRO ha ricoperto dapprima il ruolo di Direttore Operativo e successivamente ha assunto la gestione della Divisione Sviluppo coordinando una struttura di oltre 140 persone.

Gruppo PRO SpA opera nel settore dell’Information Technology sviluppando software per la gestione d’impresa e svolgendo progetti di elevata complessità tecnologica ed organizzativa.
Il presidio di specifici settori (abbigliamento, trasporti, distribuzione B2B e B2C, produzione su commessa e ceramica) consente, di fornire soluzioni ad hoc che favoriscono un risparmio di tempi e costi, vero valore aggiunto per le aziende, come dimostra la crescita dei 600 clienti tra le più importanti aziende italiane.

Gruppo PRO è una società del Gruppo Kaitech.

Per ulteriori informazioni consultare il sito web all'indirizzo www.gruppopro.it
alessandra pigoni
 imageware (Leggi tutti i comunicati)
milano (Milano) Italia