Yacme Gold Sponsor della OpenOffice.org Conference

Yacme, il principale centro di competenza italiano nell'area delle migrazioni da software proprietario a software libero, è Gold Sponsor della OpenOffice.org Conference che si terrà a Orvieto dal 3 al 6 novembre 2009.
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) "La conferenza di Orvieto è l'occasione per festeggiare un traguardo importante: Yacme ha raggiunto proprio in questi giorni la migrazione di 10.000 utenti a OpenOffice.org,", commenta Maurizio Berti, Direttore dell'Area Migrazione Open Source di Yacme. "Abbiamo iniziato le prime migrazioni con OpenOffice.org 1.0, un prodotto ancora acerbo e privo di molte funzionalità, poi abbiamo fatto un salto in avanti con la versione 2.0, e infine siamo arrivati alla maturità della versione 3.0, che ormai è ampiamente riconosciuta sul mercato".

"Il successo di OpenOffice.org in Italia è confermato dalla crescita del numero di aziende che intraprendono progetti di migrazione, e da quello delle aziende che si preparano a farlo", continua Berti. "Il numero dei download esprime chiaramente questa tendenza positiva: in poco tempo siamo passati da 740.000 download per la versione 2.2 a 1.324.000 per la versione 2.3, a 2.931.000 per la versione 2.4 e a 4.646.000 per la versione 3.0, sempre nell'arco dei sei mesi che trascorrono da una release all'altra. OpenOffice.org è l'unica suite concorrente di Microsoft Office ad aver conquistato una fetta di mercato tale da uscire dall'anonimato degli Others in tutte le analisi di mercato."

La OpenOffice.org Conference sarà un momento fondamentale di confronto tra le aziende e i membri della comunità, tra gli sviluppatori e i volontari che svolgono le attività a livello locale, in ogni parte del mondo. Per la prima volta nella storia della conferenza, ci sarà una sessione in lingua italiana - con interpreti volontari - durante la quale verranno discussi i problemi legati alla realtà italiana, e in modo particolare quelli legati all'uso di OpenOffice.org nella pubblica amministrazione, negli enti pubblici e nelle scuole.
Giovanna Benvenuti
 Quorum Pr Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via M.Gioia 82
20125 Milano Italia