Assotutela e la scuola San Giuseppe contro l'usura bancaria

Si è concluso quest'oggi l'evento organizzato da AssoTutela presso la scuola San Giuseppe iniziato lo scoro 8 Maggio con il fine di spiegare ai partecipanti all’evento, giovani e non, i concetti di Signoraggio Bancario, Anatocismo ed Usura Bancaria ed equitalia.
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Si è concluso quest'oggi l'evento organizzato da AssoTutela presso la scuola San Giuseppe iniziato lo scoro 8 Maggio con il fine di spiegare ai partecipanti all’evento, giovani e non, i concetti di Signoraggio Bancario, Anatocismo ed Usura Bancaria ed equitalia.

Nella giornata odierna erano presenti alla conferenza il Presidente di AssoTutela Michel Emi Mariato, l'On. Valentina Corrado (capogruppo del Movimento cinque stelle, Regione Lazio) e l'imprenditore Antonio Agrestini noto costruttore del litorale nord di Roma, per parlare dell'usura bancaria.

"Siamo molto soddisfatti di come sia andato l'evento. Abbiamo riscontrato una grande partecipazione e soprattutto molta curiosità per questi argomenti poco conosciuti ma molto importanti. Abbiamo scelto una scuola per affrontare queste tematiche, perchè è proprio da lì che bisogna lavorare e partite per informare i giovani su argomenti delicati quali: anatocismo, signoraggio bancario ed usura bancaria. Ci piacerebbe replicare questo evento in tutte le scuole del Lazio e faremo il possibile perchè questo avvenga". Conclude la nota Maritato.
Per maggiori informazioni
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili