Expo Milano 2015: le bio bontà senza glutine e vegan Sarchio danno più “gusto” al Parco della Biodiversità di BolognaFiere

Fino al 31 ottobre 2015 l’azienda modenese condividerà la propria esperienza nel divulgare una corretta e sana alimentazione e presenterà le novità di prodotto all’interno del padiglione dedicato al biologico.
CARPI, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Sarchio tra i protagonisti del Padiglione del Biologico e del Naturale del Parco della Biodiversità di Expo Milano 2015, una delle quattro aree tematiche dell’Esposizione Universale creata da BolognaFiere.



Uno spazio per raccontare come nascono le bontà biologiche Sarchio, dalla selezione delle migliori materie prime, alla produzione con una cura artigianale. Per sei mesi, l’azienda, dal 1982 punto di riferimento di un’alimentazione sana e naturale con i suoi prodotti biologici, senza glutine e vegani, accoglierà con presentazioni, degustazioni e show cooking.



Realizzato all’interno del Padiglione del Biologico e del Naturale utilizzando solamente materiali green ed ecosostenibili, lo spazio Sarchio darà modo ai visitatori di scoprire gli alimenti prodotti nella sede modenese, con una particolare attenzione alla nuova linea di snack bio, ideali anche per chi è intollerante al glutine o sceglie un’alimentazione vegana. Sei referenze che coniugano golosità e benessere con abbinamenti originali come: bacche di goji e mandorle, quinoa e mirtilli rossi, riso e gocce di cioccolato, crispy rice con cioccolato al latte finissimo o fondente extra e Sarciok al cocco ricoperto di cioccolato al latte.



In luce anche le gallette di mais, di cereali, di sesamo o per i più golosi ricoperte al cioccolato. Per una colazione sana e nutriente ecco la linea di biscotti biologici e gluten free Fior di Limone, Saraceno Miele e Cioccolosi; mentre chi segue un’alimentazione vegana senza rinunciare al gusto potrà scoprire la fragranza dei biscotti al Kamut, Farro e Riso, Mela e Carota, tutti senza latte e uova.



I prodotti Sarchio saranno, inoltre, presenti nel Bio Store all’interno del padiglione e protagonisti di diversi eventi esclusivi che si svolgeranno durante Expo 2015 e che daranno modo ai partecipanti di scoprire il gusto e il benessere di un’alimentazione che nasce da un’agricoltura biologica nel rispetto dell’ambiente e della Terra.



“Abbiamo scelto di essere presenti a quest’importantissima vetrina internazionale non solo perché ne condividiamo i temi, ma perché crediamo nel biologico. Scegliere un’alimentazione biologica significa innanzitutto sostenere un'agricoltura fonte di vita, lottare contro il saccheggio dell'ambiente, rispettare gli animali, salvaguardare la biodiversità del pianeta e proteggere la salute di tutti. Vogliamo testimoniare come un’alimentazione sana, buona e naturale rappresenti l’alternativa migliore per il pianeta e per tutti noi rispetto a quella convenzionale. È una scelta responsabile che cambia il mondo”, ha dichiarato Sandra Mori, Responsabile Marketing di Sarchio.


Ufficio Stampa