Il Payment Card Industry Security Standards Council pubblica la versione 3.2 del PCI Data Security Standard

— Le tendenze nelle violazioni dei dati portano a modificare lo standard globale per la sicurezza dei pagamenti —
WAKEFIELD, Mass., (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Oggi il PCI Security Standards Council (PCI SSC, l'ente di standard di sicurezza nel settore delle carte di pagamento) ha pubblicato una nuova versione del proprio standard di sicurezza dati, utilizzato dalle aziende nel mondo per salvaguardare i dati di pagamento prima, durante e dopo un'operazione di acquisto. La versione 3.2 del PCI Data Security Standard (PCI DSS) sostituisce la versione 3.1 per affrontare le minacce crescenti ai dati di pagamento dei clienti. Le aziende che accettano, elaborano o ricevono pagamenti dovranno adottare la nuova versione prima possibile al fine di prevenire, rilevare e rispondere ad attacchi informatici che possono risultare in violazioni.