Appuntamento con la sesta edizione di “Lean Lab: verso un laboratorio snello e… digitale”

Si terrà il 15 ottobre a Milano l’annuale giornata di studio dedicata allo stato dell’arte e al futuro dei Laboratori di Analisi nell’era della digitalizzazione
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Si rinnova l’appuntamento con uno dei più importanti momenti di approfondimento professionale dedicato ai Laboratori di Analisi del settore Life Science.

Giunto alla sua sesta edizione, il “Lean Lab”, declinato quest’anno sui temi Lean con un approfondimento sull’innovazione digitale, è l’ormai tradizionale appuntamento organizzato da LifeBee - società di Consulenza e System Integration specializzata nel Life Science - con il patrocinio di AFTI e PDA Italy Chapter. E’ in programma il prossimo 15 ottobre a Milano, zona Stazione Centrale, presso lo Starhotels E.c.ho.

Fondamentale momento di confronto per fare il punto sullo stato dell’arte dei Laboratori di Analisi, l’incontro metterà l’accento sull’evoluzione continua nella qualità dei risultati, sull'affidabilità delle informazioni, sull'efficienza delle attività, sull'integrazione del laboratorio nei processi dell'azienda, ma anche sull’innovazione digitale che, grazie all’uso mirato delle nuove tecnologie, permette la realizzazione di un Laboratorio Lean.

Nel corso della giornata di studio verranno presentati i risultati di un sondaggio condotto da LifeBee, che coinvolge ogni anno un numero significativo di manager di laboratorio e protagonisti che a vario titolo vi operano, su tematiche, esperienze e criticità rilevate nell’operatività quotidiana: una pausa di riflessione per capire cosa fanno gli altri e ripartire con un percorso di miglioramento delle proprie organizzazioni.

Sul palco si alterneranno relatori autorevoli in rappresentanza del settore che, portando esperienze, aggiornamenti regolatori e punti di vista diversi, metteranno in luce criticità e opportunità per delineare alcuni degli infiniti cammini verso l’eccellenza operativa nei Laboratori.

La giornata di studio è rivolta a direttori, responsabili e operatori di laboratori controllo qualità, laboratori ricerca e sviluppo, laboratori conto terzi, assicurazione qualità e sistemi informativi in ambito chimico-farmaceutico, bio-farmaceutico, dispositivi medici, cosmetico e nutraceutico.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Natascia Pedrona
Borsani Comunicazione
(Milano) Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili