GoCambio rivoluziona il modo di Viaggiare e imparare una lingua

Grazie a questa startup irlandese, oggi si può imparare una lingua straniera comodamente da casa propria, gratuitamente e con l’aiuto di viaggiatori da tutto il mondo. Gli ideatori di questo progetto sono Ian O'Sullivan e Deirdre Bounds, fondatori della più grande piattaforma di viaggi e scambi per studenti, i-to-i
Youghal, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Secondo i dati raccolti dall’Eurobarometro, il 74% degli europei non parla una seconda lingua straniera e il 92% una terza lingua.
Sappiamo bene quanto, al giorno d’oggi, la conoscenza di una lingua straniera sia un requistito essenziale nel mondo del lavoro che sempre più spesso determina l’ago della bilancia durante un colloquio di assunzione.

Eppure, il tempo che abbiamo a disposizione sembra essere sempre meno, così come le disponibilità economiche per potersi permettere corsi di lingua con insegnanti madrelingua. Tuttavia e’ anche vero che in un mondo caotico in cui siamo abituati a vivere, e’ sempre meno il tempo che abbiamo a disposizione ed e’ vero anche che stiamo vivendo in un momento di crisi dove risparmiare denaro e’ diventata una necessita’ e questo rema contro l’apprendimento di una lingua in quanto le scuole di lingua hanno costi elevati.

È in questo contesto che si inserisce GoCambio, la piattaforma che rende accessibile a tutti l’apprendimento di una lingua straniera attraverso l’aiuto di madrelingua da tutto il mondo. GoCambio permette di entrare in contatto con persone madrelingua che ci possono aiutare a dimenticare l’imbarazzo che si prova davanti al parlare in una lingua straniera e quindi a migliorare le nostre competenze linguistiche.

GoCambio mette in relazione persone che vogliono fare un’esperienza di viaggio con altre che desiderano migliorare il loro livello di lingua e conoscere culture da tutto il mondo.
É molto semplice: il Guest (il viaggiatore) offre due ore di conversazione al giorno al suo Host (la persona ospitante), il quale ricambia offrendo al Guest un posto in cui soggiornare durante la sua vacanza. GoCambio nasce anche come piattaforma di scambio di competenze, quindi le lezioni di lingua possono essere sostituite da lezioni di cucina, di sport o di qualsiasi altra competenza che si desideri condividere/imparare.

Si tratta di una vera innovazione nell’universo del viaggio ma anche dell’apprendimento, accessibile a tutti perché l’iscrizione e l’utilizzo del servizio sono completamente gratuiti. Grazie a questo innovativo modo di Viaggiare, potrai imparare una lingua in modo pratico e divertente e conoscere nuovi amici in tutto il mondo, il tutto praticamente gratuitamente!

GoCambio è stato lanciato solo a marzo 2015 e ad oggi conta già piu' di 6000 iscritti in oltre 100 paesi.

Vivi un’esperienza unica e conosci persone da tuttoil mondo!
Visita il sito, www.gocambio.com
Per maggiori informazioni
Contatto
martina fava
GoCambio
st mary's college emmet place
Cork Irlanda
[email protected]
0294754089
Ufficio Stampa
martina fava
 GoCambio (Leggi tutti i comunicati)
St Mary's college emmet place
Cork youghal Italia
[email protected]
0294754089