Sierra Wireless amplia la propria presenza nei servizi di connettività M2M con l'acquisizione di Wireless Maingate

Sierra Wireless accetta di acquisire la svedese Wireless Maingate per $90 milioni; espandendo la sua posizione nella catena di valore M2M con l'aggiunta di connettività wireless e servizi a valore aggiunto per i clienti europei
VANCOUVER, British Columbia e KARLSKRONA, Svezia, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Sierra Wireless (NASDAQ: SWIR) (TSX: SW) e Wireless Maingate AB (Maingate), un fornitore svedese di servizi di connettività machine-to-machine (M2M) e gestione di dati, ha annunciato oggi che Sierra Wireless è entrata in un accordo definitivo per acquisire Maingate per 90 milioni di dollari USA in contanti. La chiusura dell'operazione è prevista per il febbraio 2015.

“L'acquisizione di Maingate è una solida opportunità strategica per Sierra Wireless, e ci aiuta ad accelerare la nostra missione device-to-cloud con l'aggiunta di una connettività wireless M2M e servizi gestiti all'avanguardia”, ha affermato Jason Cohenour, Presidente e Direttore generale di Sierra Wireless.