STOCK SPIRITS ITALIA SIGLA UN ACCORDO CON 697SRL E BRINDA A 4 NEW ENTRY IN PORTFOLIO

I Vermouth Rosso, Bianco ed Extra Dry Oscar.697 e Ginrosa Bitter saranno distribuiti in esclusiva per il mercato italiano da Stock Spirits, che arricchisce ulteriormente il suo assortimento di oltre 100 referenze e consolida il segmento Aperitivo con un’offerta di prodotti premium principalmente rivolta al canale Ho.Re.Ca. & Mixology.
ITALIA, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

 

Stock Spirits Italia brinda all’ingresso di quattro nuove referenze premium nel suo già ampio portfolio: la storica azienda italiana, oggi tra i leader nel settore dei liquori nell’Europa Centro-Orientale, che produce e commercializza spirits e distribuisce a livello globale un’ampia gamma di marchi di alta qualità, ha infatti siglato un accordo con 697SRL per la distribuzione esclusiva sul mercato italiano dei brand OSCAR.697 Vermouth & GINROSA Bitter.


Nata nel 2013 a Milano con lo scop

o ultimo di rappresentare il Made in Italy contemporaneo, OSCAR.697 è oggi presente in 14 paesi nel mondo con i suoi tre vermouth storici di Torino disponibili nei migliori cocktail bar ed enoteche selezionate:
OSCAR.697 Vermouth Rosso (16% vol.), colore intenso e distinte note di assenzio, rabarbaro e liquirizia, è un vermouth estremamente versatile nella miscelazione, perfetto per i classici dell’aperitivo come in combinazione con gin, rum, mezcal e whisky.


OSCAR.697 Vermouth Bianco (16% vol.) combina la freschezza del bergamotto e la morbidezza dei fiori di sambuco, a cui aggiunge un pizzico di pepe nero e achillea moscata: ideale mixato con uno spumante per uno Spritz Bianco o Hugo, è ottimo anche con tequila, vodka, rum agricolo e gin.


OSCAR.697 Vermouth Extra Dry (18% vol.), tra i più secchi al mondo, è un bouquet floreale di finocchio selvaggio e rosa canina, con la rotondità dell’infuso di rovere, perfetto per il classico Martini Cocktail a base gin o a base vodka.


A completare il poker delle new entry nel portfolio di Stock Spirits Italia, GINROSA Bitter (25%), l’aperitivo rosa che prende il nome dallo storico bar milanese gestito da Annunciata Bourne che ne ideò la ricetta alla fine dell’Ottocento: un mix di infusi di erbe aromatiche, radici di piante officinali e distillato di bacche di ginepro, per una piacevolezza e una versatilità ancora di grande contemporaneità, da miscelare o da gustare semplicemente shakerato con ghiaccio.


«Siamo molto contenti di iniziare questa avventura che abbiamo seguito per lungo tempo. La strategia di completamento del nostro portafoglio continua e l’ingresso di Oscar697 Vermouth e GINROSA Bitter non fa che rafforzare il nostro ruolo di partner del canale ON Trade, a tutti i livelli. Ci permette inoltre di aprire a nuove occasioni di consumo e, data la grande versatilità, di giocare con le nostre oltre 100 referenze, creando sinergie molto stimolanti. Tanti punti in comune, anche nello spirito e nella visione del canale, non fanno che farci ben sperare per il futuro» ha commentato Tommaso Taje, Sales Director di Stock Spirits Italia.


«Il fidanzamento era nell’aria già da molti anni, ma non siamo mai riusciti a uscire insieme per svariati motivi fino a pochi mesi fa. Oggi gli astri si sono finalmente allineati e siamo estremamente orgogliosi di entrare a far parte di un gruppo internazionale che ha origini italiane e che soprattutto rappresenta marchi iconici con cui i nostri brand possono giocare e danzare meravigliosamente. Possiamo ora rafforzare e sviluppare organicamente la nostra credibilità in territorio italiano insieme a un team di appassionati professionisti che rispecchia appieno il nostro carattere decisamente indie» ha spiegato Stefano Di Dio, CEO di 697SRL, che, confermando con questa partnership distributiva sul territorio italiano la route to market globale post pandemia, punta a breve/medio termine a consolidare la sua posizione di “Indie Premium Italian Craft Company” nei mercati extra UE, in cui esporta l’80% delle sue attuali produzioni, e, a lungo termine, ad aumentare la sua presenza in Europa. Avendo sempre come suo centro del mondo appunto la propria nazione d’origine, l’Italia.

Ufficio Stampa