Harry Winston, Inc. presenta il segnatempo Countdown to a Cure

Parte integrante dell'iconica e intramontabile collezione Midnight by Harry Winston, questa nuova creazione presenta una versione maschile con cassa in oro bianco 42 millimetri e quadrante blu navy arricchito da un effetto multicolor, a rappresentazione dei colori della campagna amfAR COUNTDOWN TO A CURE che simboleggiano la dissolvenza della malattia; un modello da donna, invece, meticolosamente incastonato con 12 diamanti taglio brillante e 19 gemme preziose, tra rubini, zaffiri e granati.
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Con un valore di $21.200 per l'orologio da uomo e di $16,200 per il segnatempo da donna, The Countdown to a Cure Timepiece sarà disponibile esclusivamente nei Salon Harry Winston di tutto il mondo ed il 20% del prezzo retail di ogni pezzo venduto sarà devoluto all'amfAR.

Nel Gennaio del 2015, Harry Winston ha annunciato una partnership di tre anni con amfAR, a sostegno della sua missione volta a porre fine all'epidemia mondiale di AIDS attraverso la ricerca più innovativa e l'iniziativa Countdown to a Cure, che mira a sviluppare la base scientifica per una cura entro il 2020. Lanciato nel febbraio 2014, questo conto alla rovescia è stato progettato per intensificare il programma di ricerca di amfAR incentrato sul trattamento dell'HIV, con l'investimento strategico di 100 milioni di dollari nei prossimi cinque anni.

Il supporto di Harry Winston ad amfAR segna la prima collaborazione del marchio con un'organizzazione globale, e sottolinea non solo la sua espansione, ma anche il suo sempre maggiore impegno filantropico verso cause di vitale importanza per milioni di persone in tutto il mondo.

"Siamo orgogliosi di presentare il nuovo Countdown to a Cure Timepiece e rafforzare ulteriormente il nostro impegno a favore di amfAR", annuncia Nayla Hayek, CEO di Harry Winston Inc. "Grazie al sostegno di Harry Winston, amfAR è stata in grado di stanziare investimenti significativi in ricerche all'avanguardia che studiano e affrontano gli ostacoli che ancora ci separano da una cura. La nostra speranza è che, attraverso la partnership con Harry Winston, amfAR sia sempre più in grado di promuovere i suoi sforzi per porre fine alla epidemia globale di HIV/AIDS, donando a milioni di individui in tutto il mondo un futuro più sano e sereno".

Harry Winston, Inc. presenta il segnatempo Countdown to a Cure

"Siamo profondamente grati ai nostri amici di Harry Winston per il loro sostegno", ha dichiarato Kevin Robert Frost, CEO di amfAR . "L'epidemia di AIDS continua a prendersi vite con il passare dei minuti, per questo motivo l'orologio Countdown to a Cure è il simbolo perfetto dell'urgenza con cui stiamo perseguendo il nostro obiettivo: una cura per l'HIV".

Harry Winston, Inc.:
Fondata a New York nel 1932, The House of Harry Winston è ancora oggi l'emblema della gioielleria e dell'orologeria di alta gamma. Dall'acquisizione di alcune delle gemme più famose al mondo, tra cui i diamanti Jonker, Hope e Winston Legacy, alla creazione dei gioielli indossati sul red carpet dalle più celebri star di Hollywood, Harry Winston è il simbolo dell'eccellenza da oltre ottant'anni. L'azienda ha sede a New York, ma vanta salon in tutto il mondo, incluse città quali New York, Beverly Hills, Londra, Parigi, Ginevra, Tokyo, Hong Kong, Shanghai e Roma.

Harry Winston Brilliant Futures Charitable Program:
Sostenere le comunità locali e donare speranza a chi ne ha più bisogno è una lunga tradizione della maison Harry Winston, iniziata con il suo fondatore. Dal 1949 al 1953, Mr. Harry Winston realizzò una mostra conosciuta come "La Corte dei Gioielli", una magnifica collezione itinerante delle sue più incredibili gemme storiche, che attraversò l'America, raccogliendo fondi per cause benefiche.

Oggi la tradizione continua attraverso The Harry Winston Brilliant Futures™ Charitable Program. Nell'ambito di questo programma, Harry Winston è orgogliosa di supportare le organizzazioni locali impegnate nel dare ai giovani l'accesso a un'istruzione di qualità e alle competenze necessarie per avere successo nella vita, contribuire all'arricchimento culturale ed artistico e costruire un futuro migliore.

amfAR:
amfAR, la Fondazione per la ricerca sull'AIDS, è una delle principali organizzazioni no profit dedicate a ricerca sull'AIDS, prevenzione dell'HIV, educazione al trattamento e promozione delle politiche pubbliche relative alla tematica. Dal 1985, amfAR ha investito quasi 400 milioni di dollari nei suoi programmi e ha assegnato più di 3.300 borse di studio per gruppi di ricerca in tutto il mondo. Per maggiori informazioni potete visitare www.amfar.org

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20160204/329735
Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20160204/329736

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom