E il sabato sera… Ciocconight con MA Europe Bologna!

La notte bianca di Cioccoshow è in arrivo con intrattenimenti e musica nel centro storico.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) La Ciocconight si svolgerà sabato 16 novembre dalle ore 16.00 alle 24.00 in Piazza Maggiore . Oltre agli stand aperti fino alla Mezzanotte ci sarà una grande maratona di Musica Live e di Danza che Music Academy Europe sede di Bologna organizza con la partecipazione dei propri allievi. A partire dalle 16.00 Piazza Maggiore si animerà dell’energia e del talento di tantissime giovani bands emergenti e del corpo di Danza MA che si cimenteranno in varie discipline: dalla Contemporanea alla Modern Jazz alla Disco Dance. MA Europe è una realtà consolidata da 15 anni con 28 sedi in Italia rappresentando anche un punto di aggregazione per i nostri giovani. Artisti come il bolognese Andrea Nardinocchi (Sanremo 2013) o Valentina Tioli (X Factor 2013), sono stati allievi MA Europe sede di Bologna e continuano ad essere un grande orgoglio per la nostra struttura.
Musica ed intrattenimento anche con Radio Bruno, media partner della manifestazione che dalla sua postazione in Piazza Nettuno animerà il villaggio di Cioccoshow con musica ed interviste.

Alle ore 18.30 in Galleria Cavour la Maitre Chocolatier Marina Marchiori svelerà al pubblico la riproduzione in cioccolato del celebre quadro di Vermeer “La ragazza con l’orecchino di perla” che sarà ospitato a Bologna a Palazzo Fava dall’8 febbraio 2014 nell’ambito della mostra “Il mito della Golden Age. Da Vermeer a Rembrandt. Capolavori dal Mauritshuis”. Successivamente l’opera di cioccolato artigianale verrà esposta nella corte di Palazzo Pepoli – Museo della Storia di Bologna (via Castiglione 8). Alla corte di Palazzo Pepoli si accede gratuitamente. Si ringraziano per l’ospitalità Genus Bononiae e Fondazione Carisbo.

Proseguiranno naturalmente i corsi della scuola di cioccolato in Piazza Galvani dedicati ai grandi e ai piccini e i vari laboratori didattici sulla storia del cacao presso lo Spazio Start.

Domenica 17 novembre alle ore 11 presso il laboratorio artigianale di Piazza Re Enzo saranno decretati e premiati i vincitori del Cioccoshow Award, le categorie di quest’anno sono: 1a CATEGORIA: cioccolatino classico alla castagna, prodotto tipico dei colli e dell’Appennino Bolognese in forma manuale. 2a CATEGORIA: cioccolatino classico alla castagna, prodotto tipico dei colli e dell’Appennino Bolognese, in forma stampato. 3a CATEGORIA: soggetto al cacao con aceto balsamico 4a CATEGORIA: prodotto innovativo alle erbe in forma libera. 5a CATEGORIA: miglior packaging 6a CATEGORIA: miglior allestimento espositivo.
Alle ore 18 presso la postazione di Radio Bruno saranno invece premiati i vincitori del concorso “Vinci il tuo peso in cioccolato”.

La manifestazione come sempre è promossa da Cna e dall’associazione dei maestri cioccolatieri CiocchinBo, con la partecipazione di Confcommercio Ascom Bologna, il contributo della Camera di Commercio di Bologna. L’organizzazione dell’evento è curata da BF Servizi S.r.l – Gruppo Bologna Fiere.
barbara palombini
 futura (Leggi tutti i comunicati)
(Agrigento) Italia