Sperimentazioni cliniche di Fase I in corso per il primo trattamento per MERS

NIH sta attualmente valutando la piattaforma di risposta rapida di SAB per il trattamento di malattie infettive
SIOUX FALLS, South Dakota, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

SAB Biotherapeutics, Inc. (SAB), una prestigiosa società per lo sviluppo di prodotti biofarmaceutici, ha annunciato in data odierna l'inizio delle sperimentazioni cliniche di Fase I per il suo trattamento di MERS-CoV con anticorpi umani (SAB-301). L'obiettivo dello studio - sponsorizzato, finanziato e condotto dal National Institutes of Health (NIH, Istituti Nazionali di Sanità) - è quello di valutare il dosaggio e la sicurezza di questa nuova terapia.

La Sindrome respiratoria medio-orientale (Middle East Respiratory Syndrome, MERS) è una malattia dell'apparato respiratorio di recente scoperta, contagiosa e talvolta fatale, causata da un virus conosciuto come MERS coronavirus (MERS-CoV), per cui non esistono attualmente vaccini o terapie.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

SAB Biotherapeutics, Inc.
Melissa Ullerich, 605-695-8350
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20160811005505/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti