LA " ZAMPE CHE DANNO UNA MANO" ODV DENUNCIA L' AGRICOLTORE CHE A LOZZO ATESTINO HA SPARATO, UCCIDENDOLO, AD UN CANE

Pene severissime per chi maltratta o uccide gli animali. Lo chiede a gran voce l 'Associazione romana " Zampe che danno una Mano" ODV, che ha depositato alla Procura di Rovigo la denuncia per Moky, il cane pastore australiano ucciso il 22 Marzo 2024 a fucilate da un agricoltore di Lozzo Atestino
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - non profit)

L' Associazione di Volontariato Animalista "Zampe che danno una Mano" ODV per il tramite di Studio Legale " GiustiziAnimale"  ha presentato in data 27.03.24  alla Procura di Rovigo la denuncia nei confronti dell'agricoltore 64nne, che il 22 Marzo 2024 a Lozzo Atestino ha ucciso a fucilate un cane razza pastore australiano , la cui unica colpa è stata quella di correre nei campi.

" Un gesto quello dell'agricoltore connotato da cattiveria e ferocia inaudite e gratuite: ha sparato al cane a distanza ravvicinata con un fucile per ucciderlo, senza ragione nè necessità alcuna. Ennesimo atto di violenza perpetrato in danno di un animaleche lascia senza parole per la furia cieca che ha contraddistinto la condotta dell' autore. Ennesimo animale ucciso, senza ragione, con armi da fuoco , come da ultimo accaduto a Novembre 2023 a Gualdo Tadino, quando un muratore ( rinviato a giudizio) sparava ad un gatto, uccidendolo, perchè.... aveva camminato sul cemento fresco .

Episodi cruenti e crudeli che sono indice di un grave malessere che affligge la società e che devono essere contrastati  adottando nei confronti autori  necessario adottare provvedimenti severi ed infliggendo loro pene severissime.

Chi oggi massacra immotivatamente un animale, vieppiù con l'ausilio delle armi, domani riverserà la violenza su un essere umano. E' un individuo socialmente pericoloso e come tale deve essere assolutamente fermato e punito. I reati nei confronti degli animali sono reati di serie A e non di serie B."

Avv. Giada Bernardi

Giada Bernardi
 "Zampe che danno una Mano ODV (Leggi tutti i comunicati)
Via Virgilio n 1 L