Deceduto Gabriele Spina,uno dei primi testimoni di Geova della Vallata del Tronto.

Questa mattina, all’età di 73 anni mentre era ricoverato nell’Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno è deceduto Gabriele Antonio Spina. I funerali di Spina si terranno,domani alle 10,30 nella Sala del Regno dei testimoni di Geova di Castel di Lama. La salma sarà poi tumulata nel cimitero di Castel di Lama .Previsti molti partecipanti fra cui alcune autorità locali.
Castel di Lama, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Questa mattina, all’età di 73 anni mentre era ricoverato nell’Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno è deceduto Gabriele Antonio Spina.

Gabriele Spina era un personaggio molto conosciuto tra gli abitanti di Ascoli,Castel di Lama,Castorano e dintorni ,in quanto è stato uno dei primi testimoni di Geova della provincia di Ascoli Piceno; da oltre 50 anni era impegnato con la sua famiglia nell’opera di evangelizzazione,svolta sia di casa in casa che in altre forme.

In passato, quando professare una fede diversa da quella cattolica era una sfida,Gabriele Spina ha dimostrato una forte determinazione nel divulgare idee diverse dalla maggioranza delle persone,Bibbia alla mano,incurante del pregiudizio e degli scherni molto diffusi a quel tempo.

Inoltre,da circa 25 anni svolgeva il compito di Ministro di Culto autorizzato dallo Stato Italiano per le visite nelle Carceri; andava a trovare i reclusi del carcere di Ascoli e Fermo per dare conforto spirituale a molti di essi e anche per aiutare alcuni di loro alla rieducazione alla vita sociale tramite lo studio delle Sacre Scritture.

Per questa sua intensa attività di predicatore,Spina era benvoluto non solo da tutti i componenti delle comunità locali dei testimoni di Geova ma anche da tante persone di fede diversa che apprezzavano il suo impegno a favore del prossimo ,la sua disponibilità ad ascoltare gli altri e il suo carattere gioviale e aperto.

I funerali di Spina si terranno,domani alle 10,30 nella Sala del Regno dei testimoni di Geova di Castel di Lama. La salma sarà poi tumulata nel cimitero di Castel di Lama .Previsti molti partecipanti fra cui alcune autorità locali.

Per maggiori informazioni
Contatto
Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova
Via Cesare Battisti 51
63031 Caste di Lama (Ascoli Piceno) Italia
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili