PENTAX Medical presenta in anteprima un nuovo sistema avanzato per l’endoscopia in ORL all'11° Congresso della Società Europea di Laringologia

Nuovo sistema DEFINA, un sistema flessibile di immagini HD ad alte prestazioni per la diagnosi e la terapia ORL avanzata
HAMBURG, Germany, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

PENTAX Medical lancia DEFINA, una nuova piattaforma avanzata di immagini ad alta definizione (HD) per la diagnosi e la terapia avanzata in ORL nei mercati dell’Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). L'anteprima, rivolta ad un gruppo ristretto di aziende partner, si è svolta l'8 giugno 2016, il giorno prima dell'11° Congresso della Società Europea di Laringologia al Porto Antico di Genova in Italia.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20160622005498/it/

DEFINA EPK-3000 (Photo: Business Wire)

Il nuovo sistema di endoscopia DEFINA include gli endoscopi VNL-J10 HD ad alte prestazioni, progettati per tutti gli esami di endoscopia flessibile avanzata in ORL e il processore video HD DEFINA dotato di tecnologia di immagini i-scan. Il sistema sarà disponibile durante tutto il congresso per dimostrazioni live e colloqui con i nostri esperti.

Combinando un'immagine nitida e di alta qualità cristallina con la tecnologia di elaborazione per il miglioramento dell'immagine i-scan, il nuovo sistema DEFINA rende possibili una grande varietà di applicazioni in ORL. Queste comprendono la diagnosi avanzata, la valutazione endoscopica a fibre ottiche della deglutizione (FEES) ed esami stroboscopici video funzionali.

DEFINA comprende la nuovissima tecnologia chip HD, una punta distale progettata al meglio per permettere una migliore distribuzione della luce , un sistema che offre eccellenti opportunità terapeutiche grazie al canale operativo dell'endoscopio.

Con DEFINA il comfort del paziente è migliorato perché gli endoscopi del sistema sono caratterizzati da un diametro esterno estremamente ridotto per una migliore tolleranza. La sottile estremità distale migliora la capacità di inserimento, mentre la nuova ergonomia del contro body e il cavo luce flessibile rendono l'endoscopio estremamente maneggevole.
La tecnologia d’avanguardia e il design di DEFINA garantiscono una miglior diagnosie terapia Il nuovo design del canale operativo favorisce l’inserimento dei dispositivi endoscopici, mentre il cavo luce biforcato permette la stroboscopia. Il sistema, ottimizzato sia per la sicurezza del paziente sia per quella dell'utente, si avvale di un design innovativo della valvola di controllo aspirazione monouso ed è compatibile con il sistema di sterilizzazione STERRAD®, che garantisce elevatissimi standard di igiene

Il Dr. Guido van den Broek, Radboud UMC di Nijmegen nei Paesi Bassi ha detto: “Questi videoendoscopi di ultima generazione forniscono una qualità dell'immagine migliore o uguale alle serie precedenti, ma grazie alla nuova tecnologia chip, il diametro esterno dell'endoscopio è stato ulteriormente ridotto. Di conseguenza il comfort per il paziente e il consenso sono notevolmente aumentati.”

Rainer Burkard, Presidente EMEA di PENTAX Medical, ha commentato: “Questo è uno di una serie di lanci di prodotti importanti che realizzeremo nel 2016. Da tempo siamo pionieri nell'endoscopia in ORL e questo nuovo sistema rappresenta un ulteriore passo avanti nell'offerta di livelli migliori di comfort del paziente e capacità di rilevamento migliorate.”

Chi è PENTAX Medical

PENTAX Medical è una divisione di HOYA Group. La sua missione è migliorare il livello di cura del paziente e la qualità della fornitura sanitaria, offrendo i migliori prodotti e servizi endoscopici, con una particolare attenzione a QUALITÀ, INNOVAZIONE CLINICAMENTE RILEVANTE e SEMPLICITÀ. Attraverso la ricerca e sviluppo e una produzione di alto livello, PENTAX Medical fornisce dispositivi per la visualizzazione endoscopica e soluzioni per la comunità medica mondiale. Con sede principale in Giappone, PENTAX Medical vanta un interesse e una presenza in tutto il mondo, con unità di ricerca e sviluppo, vendite regionali, assistenza e strutture nazionali. Per ulteriori informazioni invitiamo a visitare: www.pentaxmedical.com/it/