I Cavalieri di Colombo fanno una donazione di 50.000 $ a sostegno degli aiuti per il terremoto in Italia

Il Cavaliere Supremo Carl Anderson ha informato Papa Francesco della donazione quando ha accolto il papa in occasione di un'udienza sabato 28 agosto.
Louisiana, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Il Cavaliere Supremo Carl Anderson ha informato Papa Francesco della donazione quando ha accolto il papa in occasione di un'udienza sabato 28 agosto.

Questa conversazione ha fatto seguito al discorso del Santo Padre pronunciato durante l'angelus, nel quale ha pregato per le vittime e ha osservato che la celere risposta al sisma ha mostrato "quanto sia importante la solidarietà per superare prove così dolorose." Il Papa ha continuato notando che "il servizio ai fratelli diventa testimonianza d'amore, che rende credibile l'amore di Cristo."

"I Cavalieri di Colombo hanno il piacere di rispondere alla chiamata del Santo Padre e assistere coloro i quali, in particolare i bambini, stanno soffrendo molto a causa di questa devastante catastrofe in Italia," ha dichiarato il Cavaliere Supremo Carl Anderson. "In accordo con il nostro primo principio, la carità, così come abbiamo fatto in situazioni di catastrofi naturali e di altre necessità negli Stati Uniti e in tutto il mondo, i Cavalieri di Colombo si impegnano a dimostrare concretamente la solidarietà e la misericordia di Cristo attraverso il nostro aiuto verso chi ne ha più bisogno."

Il sostegno dei Cavalieri per le vittime del terremoto arrivano al contempo di una generosa donazione, in termini di fondi e volontari, che l'organizzazione ha fatto per le vittime del recente alluvione in Louisiana.

Inoltre, i Cavalieri di Colombo stanno sostenendo l'Extraordinary Jubilee of Mercy (Giubileo Straordinario di Misericordia) in corso in America continentale a Bogotà, che coinvolge nell'evento i bisognosi di questa città e che ha riunito insieme cardinali, vescovi, preti e laici di tutto l'emisfero americano, dal Canada all'Argentina. L'evento è sponsorizzato dalla Commissione Pontificia per l'America Latina e dal Consiglio episcopale latinoamericano (CELAM).

Lo scorso anno, i Cavalieri di Colombo hanno donato in totale più di 175 milioni di dollari e 75 milioni di ore alle iniziative caritatevoli di tutto il mondo compreso aiuti per le catastrofi, sostegno per i cristiani in Medio Oriente, sostegno per pozzi di acqua potabile e per gli orfani dell'AIDS in Africa, così come per progetti caritatevoli in tutto il mondo alle parrocchie, comunità a livelli nazionali, ed al Vaticano.

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili