Nasce il Corpo Neoborbonico di Soccorso

Nasce l'associazione no-profit denominata: Corpo Neoborbonico di Soccorso,ha come scopo la tutela della salute e della vita umana, la gestione, preparazione alle emergenze ed ai disastri, la protezione dell’ambiente, la protezione civile e degli animali.
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Una nuova associazione no-profit è nata a Napoli senza porsi limiti territoriali. Il Corpo Neoborbonico di Soccorso ha come scopo la tutela della salute e della vita umana, la gestione, preparazione alle emergenze ed ai disastri, la protezione dell’ambiente, la protezione civile e degli animali.
Il Corpo Neoborbonico di Soccorso nasce soprattutto come memoria del Regno delle Due Sicilie e della dinastia Borbone delle Due Sicilie che tanto fecero per Napoli, occupandosi sempre delle necessità del popolo con innovazioni che spesso furono primati anche mondiali nel campo dell’assistenza, del soccorso e del lavoro con leggi e regolamenti all’avanguardia. L’associazione ha nel suo statuto la precisa volontà di riproporre ancora questo antico e nobile spirito Borbonico di attenzione alle necessità delle persone, soprattutto quelle più deboli e bisognose anche nell’emergenze che si possono creare. Questo spirito caritatevole di voler aiutare il prossimo non si fermerà ai confini del’ex Regno, ma, è aperto a ogni uomo o donna di buona volontà sull’intero territorio che ha voglia di aiutare e soccorrere ovunque serva.
.
Il Presidente : Pasquale Grasso

per info: [email protected]
Pasquale Grasso