Parco Nazionale della Costa Teatina. Il Deputato SI Melilla: "Renzi firmi perimetrazione"

"Sono tornato oggi a chiedere al Presidente del Consiglio dei Ministri Renzi di firmare la proposta di perimetrazione del Parco Nazionale della Costa Teatina depositata il mese di maggio del 2015 dal commissario ad acta Giuseppe De Dominicis"
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) Sono passati 16 mesi senza nessuna logica se non un sotterraneo e illegale ostruzionismo di fatto. La legge nazionale istitutiva del Parco della Costa Teatina è stata approvata nel lontano 2001. 

Siamo in presenza di uno scandalo, di un furto alla legalità, di una ingiusta penalizzazione delle popolazioni interessate e dell'intero Abruzzo.d

Dopo 15 anni, ancora siamo all'anno zero per il quarto Parco Nazionale della nostra regione.

Il Governo dovrà rispondere tra una settimana alla Commissione Ambiente della Camera dei Deputati. E non faremo sconti ad una condotta istituzionale inqualificabile ed illegittima che configura un reato di abuso di potere.

Gianni Melilla, Deputato Sinistra Italiana -  Segretario di Presidenza della Camera
Parco Nazionale della Costa Teatina. Il Deputato SI Melilla: "Renzi firmi perimetrazione"
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Doriana Roio
 Press Management (Leggi tutti i comunicati)
Italia
dorianaroio@gmail.com
Benvenuto a Hannover, Signor Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi!  -  L'arte dei giardini barocchi I Giardini reali di Herrenhausen, insieme al Palazzo di Herrenhausen recentemente ricostruito, sono l'attrazione più famosa di Hannover e sono considerati tra i giardini barocchi più importanti d'Europa. Questi giardini del XVII…
Estate 2016: vacanze da volontari con Inachis al Parco Nazionale d’Abruzzo e al Parco Nazionale Val Grande Estate 2016: vacanze da volontari con Inachis al Parco Nazionale d’Abruzzo e al Parco Nazionale Val Grande  -  “Le attività di volontariato di Inachis rappresentano un’esperienza a stretto contatto con la natura, un’esperienza da fare per la natura ma anche per se stessi, e per gli altri”, così Luigi La Mura, Presidente di Inachis, commenta entusiasta…
Il cake design italiano sbarca in Europa grazie alla teatina Maria Cristina Schiazza Il cake design italiano sbarca in Europa grazie alla teatina Maria Cristina Schiazza  -  Il suo stile si è distinto negli anni soprattutto perché ha scelto di proporre torte molto particolari: le cosiddette “torte gravitazionali”. Si tratta di dolci che sfidano la forza di gravità grazie a strutture progettate in modo da poter stare a contatto con gli…
Abruzzo. Ragazzi autistici non accolti a scuola: interrogazione Deputato SI Melilla a Ministro dell'Istruzione Abruzzo. Ragazzi autistici non accolti a scuola: interrogazione Deputato SI Melilla a Ministro dell'Istruzione  -  Interrogazione a risposta scritta dal Deputato Sel-SI Gianni Melilla Al Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Premesso che: da organi di stampa risulterebbe che, presso l'Istituto Comprensivo Masci di…
Le foreste della mente al Premio Nazionale Parco Majella 2016 Le foreste della mente al Premio Nazionale Parco Majella 2016  -  Il Premio Nazionale di Letteratura Naturalistica “Parco Majella” è un concorso giunto ormai alla sua XIX° edizione, L’Associazione “Alle falde della Majella” di Abbateggio (Pe), sotto l’egida del Centro Scuola e Cultura Italiana di Toronto. Al concorso possono partecipare tutte le opere…
Loading....