Il team di Research Now conquista il premio di eccellenza ESOMAR per il miglior "paper" del 2013/14

MILANO, ITALY, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) (Marketwired) Research Now, leader mondiale nella raccolta di dati digitali, ha recentemente ottenuto il prestigioso premio di eccellenza ESOMAR per il miglior "paper" dell'anno alla conferenza ESOMAR 2014 di Nizza (Francia).

Gli autori dell'articolo che è stato giudicato migliore per qualità e best practice nell'ambito delle ricerche di mercato sono:

• Melanie Courtright, Senior Vice Presidente, Client Service - Americhe
  • Annie Pettit, Vice Presidente, Standard di Ricerca
  • Kartik Pashupati, Direttore di Ricerca
  • Roddy Knowles, Direttore di Ricerca "Mobile"

Il "paper" vincente, "L'utilizzo delle scale a livello globale e multimodale: comprendere l'uso delle scale di valutazione da parte degli utenti in diversi Paesi e su diversi dispositivi", era stato presentato per la prima volta alla conferenza ESOMAR 2013 di Istanbul (Turchia), durante la quale è stato candidato al premio "Best Paper" e ha vinto il premio per la "Migliore Metodologia".

L'obiettivo del "paper" era quello di determinare come i risultati dei sondaggi possano essere influenzati da varianti a prima vista insignificanti, come il numero di punti di una scala, il metodo di raccolta delle informazioni (tramite computer oppure dispositivo mobile), l'età dell'intervistato o la sua provenienza geografica. Il progetto in questione è stato uno dei primi a utilizzare un campione ampio, equilibrato dal punto di vista demografico, basato su 10 Paesi appositamente selezionati al fine di garantire una buona varietà culturale e allo stesso tempo includere sia mercati consolidati (Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Giappone) che mercati emergenti (Brasile, Cina, India, Russia, Messico).

Dan Foreman, il presidente di ESOMAR, ha commentato: "C'erano numerosi candidati straordinari, ma era chiaro che il "paper" di Research Now, così completo, esauriente, stimolante e con solide basi, sarebbe entrato nella storia del nostro settore. Sono felice che la giuria l'abbia scelto, e seguirò con attenzione le pubblicazioni di questo gruppo man mano che il nostro settore si evolverà."

Il premio di eccellenza ESOMAR viene conferito a ricercatori che, attraverso i propri articoli, diano un contributo concreto al processo decisionale aziendale in accordo con le migliori pratiche di ESOMAR. Gli articoli candidati a questo premio sono stati selezionati durante eventi ESOMAR svoltisi tra settembre 2013 e giugno 2014.

Research Now Group, Inc.
Research Now, fornitore leader nella raccolta di dati digitali, punta a migliorare i dati per la ricerca di mercato, consentendo alle aziende di ascoltare e interagire con consumatori e professionisti di tutto il mondo, grazie a panel online e tecnologie per dispositivi mobili, digitali e social media. L'azienda vanta più di 20 sedi in tutto il mondo e, all'interno del settore della ricerca di mercato, è riconosciuta come leader per soddisfazione dei clienti. Favoriamo una cultura di responsabilità sociale dando la possibilità a tutti i nostri dipendenti di contribuire. Per ulteriori informazioni (o per contattarci), il nostro sito web è www.researchnow.com.

Contatto Stampa:
Heather Milt
Relazioni Pubbliche

Marketwired (Leggi tutti i comunicati)
21 Melinda Street, Suite 810
M5L 1G3 Toronto Canada