Il team di Research Now conquista il premio di eccellenza ESOMAR per il miglior "paper" del 2013/14
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Gli autori dell'articolo che è stato giudicato migliore per qualità e best practice nell'ambito delle ricerche di mercato sono:
- Melanie Courtright, Senior Vice Presidente, Client Service - Americhe
- Annie Pettit, Vice Presidente, Standard di Ricerca
- Kartik Pashupati, Direttore di Ricerca
- Roddy Knowles, Direttore di Ricerca "Mobile"
Il "paper" vincente, "L'utilizzo delle scale a livello globale e multimodale: comprendere l'uso delle scale di valutazione da parte degli utenti in diversi Paesi e su diversi dispositivi", era stato presentato per la prima volta alla conferenza ESOMAR 2013 di Istanbul (Turchia), durante la quale è stato candidato al premio "Best Paper" e ha vinto il premio per la "Migliore Metodologia".
L'obiettivo del "paper" era quello di determinare come i risultati dei sondaggi possano essere influenzati da varianti a prima vista insignificanti, come il numero di punti di una scala, il metodo di raccolta delle informazioni (tramite computer oppure dispositivo mobile), l'età dell'intervistato o la sua provenienza geografica. Il progetto in questione è stato uno dei primi a utilizzare un campione ampio, equilibrato dal punto di vista demografico, basato su 10 Paesi appositamente selezionati al fine di garantire una buona varietà culturale e allo stesso tempo includere sia mercati consolidati (Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Giappone) che mercati emergenti (Brasile, Cina, India, Russia, Messico).
Dan Foreman, il presidente di ESOMAR, ha commentato: "C'erano numerosi candidati straordinari, ma era chiaro che il "paper" di Research Now, così completo, esauriente, stimolante e con solide basi, sarebbe entrato nella storia del nostro settore. Sono felice che la giuria l'abbia scelto, e seguirò con attenzione le pubblicazioni di questo gruppo man mano che il nostro settore si evolverà."
Il premio di eccellenza ESOMAR viene conferito a ricercatori che, attraverso i propri articoli, diano un contributo concreto al processo decisionale aziendale in accordo con le migliori pratiche di ESOMAR. Gli articoli candidati a questo premio sono stati selezionati durante eventi ESOMAR svoltisi tra settembre 2013 e giugno 2014.
Research Now Group, Inc.
Research Now, fornitore leader nella raccolta di dati digitali, punta a migliorare i dati per la ricerca di mercato, consentendo alle aziende di ascoltare e interagire con consumatori e professionisti di tutto il mondo, grazie a panel online e tecnologie per dispositivi mobili, digitali e social media. L'azienda vanta più di 20 sedi in tutto il mondo e, all'interno del settore della ricerca di mercato, è riconosciuta come leader per soddisfazione dei clienti. Favoriamo una cultura di responsabilità sociale dando la possibilità a tutti i nostri dipendenti di contribuire. Per ulteriori informazioni (o per contattarci), il nostro sito web è www.researchnow.com.
Contatto Stampa:
Heather Milt
Relazioni Pubbliche
+1 425 495 3743
[email protected]