PALM SPONSOR TECNICO DI “FA’ LA COSA GIUSTA!”

Palm, azienda di Viadana (Mn) leader nella produzione di pallet eco-sostenibili, sarà presente e sarà sponsor tecnico dell'edizione 2010 di “Fa’ la cosa giusta!”, in programma a Milano presso fieramilanocity dal 12 al 14 marzo 2010.
, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

7ª edizione di “FA’ LA COSA GIUSTA!” - Milano, 12-14 marzo 2010

“Fa’ la cosa giusta!”è la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, nell’edizione 2010 mette in mostra progetti, idee, soluzioni per consumare e produrre secondo principi di sostenibilità economica, ambientale e sociale. Una mostra-mercato capace di valorizzare le buone pratiche, come la riscoperta dell'autoproduzione e dell'arte di aggiustare. Ci sarà anche un intenso programma culturale con oltre 120 appuntamenti durante i tre giorni di evento.
Allestimenti completamente ecocompatibili, quelli di Palm realizzati attraverso eco–arredi della linea “Pallet Design”. Un progetto che intende valorizzare gli imballaggi in legno proponendoli come eco-arredo. Il legname utilizzato è certificato FSC e PEFC, recuperato, riciclato e reimpiegato per ridurre, così, al minimo l’impatto ambientale. Vari e originali sono gli eco-arredi di Palm, nel catalogo disponibile in fiera, si potranno trovare gli Ecotavoli, Ecosedie, espositori Cubopallet, la linea Ortopallet e Legoipallet con la quale si possono costruire arredi modulari come letti, spogliatoi, carrelli per contenere oggetti e cassettiere.
Palm, con il progetto Greenpallet: buono, sano e pulito, è in grado di accompagnare il pallet con l’ Etichetta Ambientale AssoSCAI che qualifica il prodotto e il servizio, nella quale vengono esplicitate le caratteristiche ambientali che riguardano tutto il ciclo di vita. Vengono rendicontate le emissioni di CO2 emesse e risparmiate con il calcolo del Carbon Footprint di Filiera, offrendo la possibilità di comunicare all’utilizzatore finale l’impegno per la tutela della salute e degli ecosistemi.
A tutti i visitatori dello stand verrà dato in omaggio un “orto pallet in kit” da coltivare in casa o sul proprio balcone, per dare vita ad una filiera bosco-legno-consumatore responsabile.

Per informazioni:
Primo Barzoni Presidente e A.D. Palm SpA - Via Gerbolina, 7 - 46019 Viadana (MN)
tel. 0375.8202227 fax 0375.8202222
[email protected], [email protected]
www.palm.it www.greenpallet.it www.ecoimprese.it; www.palletdesign.it
ALBERTO MARIA GONZAGA
 A.M.G. (Leggi tutti i comunicati)
Viadana, Mn Italia