Trattamenti Estetici Sì, ma Solo con Professionisti Preparati, Apparecchiature e Prodotti Adeguati

In questa intervista la D.ssa Zita del Panta, biologa nutrizionista che si occupa da sempre di trattamenti estetici punta il dito contro i troppi operatori improvvisati che forniscono prestazioni insoddisfacenti per il pubblico.
torino, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Intervista alla Dottoressa Del Panta, Biologa e Nutrizionista, responsabile Scientifica di Clamys, la Beauty Farm di eccellenza nel cuore di Torino, leader nel settore Estetico.

Dottoressa Del Panta, cosa comporta essere leader in questo settore?
Significa un grande impegno nello sviluppo e nella ricerca, una costante attenzione nell’individuare le esigenze di mercato, nell’interagire con aziende che producono attrezzature specifiche per impostare protocolli e piattaforme di lavoro da svolgere nel centro.
Noi di Clamys forniamo il nostro know-how e i nostri protocolli per i trattamenti estetici più avanzati ad altri centri di Milano, Piacenza, Firenze, Roma.
Oggi la clientela è molto esigente e consapevole, e il mondo dell’estetica si è molto evoluto e non può prescindere dall’utilizzo di apparecchiature sempre più avanzate ed efficaci.
Essere Leader per noi significa quindi indirizzare le scelte di mercato, analizzare le novità tecnologiche e selezionare le più convincenti, tutelare i consumatori.

Mi può fare un esempio?
Posso farne tantissimi: prendiamo per esempio la Cavitazione, un trattamento estetico molto efficace per il corpo: oggi molti istituti (molte estetiste) e addirittura alcuni parrucchieri si sono dotati di questa attrezzatura.
Il risultato è un’offerta molto allargata, ma con una preparazione tecnica spesso inadeguata e insufficiente. Alcune estetiste seguono corsi di formazione di poche ore, alcune non ne seguono affatto e senza cognizioni specifiche di anatomia e fisiologia si improvvisano “operatrici”.
Per non parlare poi delle attrezzature utilizzate! Esistono in commercio apparecchi assolutamente inefficaci per la scarsa potenza erogata, per la mancanza di sensori di profondità, di microprocessori ecc...

Hanno sì costi contenuti, ma i trattamenti vengono poi venduti a prezzi di mercato elevati!

Senza contare il fattore sicurezza che in molti casi è totalmente trascurato. Molte di queste attrezzature non sono certificate e non sono a norma; un rischio per l’utente ma anche per l’operatrice.

Dottoressa cosa proponete alla Vostra Clientela?
Ovviamente il meglio di ciò che abbiamo selezionato. Utilizziamo tutti i tipi di Cavitazione: Ultracavitazione a bassa frequenza, Focalizzata, Convex, 3D tridimensionale; Ultrasuoni ad alta e media frequenza con piastre radianti e amplificatori di classe A.

Ma questa eccellenza si paga molto?
Proponiamo i nostri trattamenti ad un costo assolutamente conveniente e concorrenziale. La filosofia di CLAMYS è che la Bellezza non è necessariamente un Lusso.

Leggiamo spesso di un trattamento con l’Ossigeno molto in voga a Hollywood, cosa ne pensa?
Si tratta dell’ossigeno iperbarico a propulsione, ed anche su questo argomento c’è molta confusione di informazione, che alimenta curiosità e aspettative da parte del consumatore.
Vengono vendute anche attrezzature inadeguate e senza specifica formazione professionale. Oggi il mercato è inflazionato da rudimentali compressori collegati ad un beccuccio da cui esce ossigeno a pressione insufficiente a produrre gli effetti rivitalizzanti promessi.
Recentemente anche una giornalista esperta del settore è scivolata su questo equivoco... si figuri i poveri consumatori!
Bisogna ricordare che in campo estetico c’è ossigeno e ossigeno. CLAMYS utilizza in esclusiva per Torino la più completa ed efficace Oxymegastation.
Non è solo la sua propulsione ad essere utilizzata, ma anche la oxyendodermia, ovvero la veicolazione profonda di sostanze attive, una sorta di mesoterapia ma senza aghi, indolore e sicura.
Esiste poi la tachipercussione ossigenata, per un peeling perfetto e rigenerante indicato anche per pelli delicate o acneiche.
Infine l’oxy vacuum massage è un trattamento efficace nel contrastare Adiposità e Cellulite. Vedete quali e quante potenzialità offre questa tecnica se applicata correttamente.

Sappiamo che avete un’esclusiva linea di Cosmetici, ci parli dei prodotti che utilizzate.
E’ certamente una delle prerogative di CLAMYS offrire solo il meglio alla nostra clientela. Ci distinguiamo per ricercare la perfezione e per migliorare i risultati ottenuti in istituto.
Infatti in cabina utilizziamo i nostri esclusivi prodotti, gli stessi da rivendita per autocura a casa, sono cosmetici di altissimo valore biologico, prodotti dalla nostra divisione CLAMYS PHARMA, formulati e realizzati con sofisticate nano tecnologie proprio per essere facilmente veicolati in profondità con i nostri trattamenti.
Cavitazione, Oxy Propulsione, Radiofrequenza, LPG, da CLAMYS sono sempre potenziati dall’utilizzo di cosmetici specifici: Fosfatidilcolina attiva per i trattamenti corpo, antiossidanti rivitalizzanti, rimpolpanti e fattori di crescita da Cellule Staminali per i trattamenti viso e ringiovanimento.

Un consiglio da dare in previsione della bella stagione e della prova Bikini?
Non esiste il trattamento miracoloso, affidatevi ad istituti di bellezza seri che possano offrire un ampio ventaglio di proposte e dove vengano forniti consigli nutrizionali e possibilità di fitness finalizzato al dimagrimento.
Solo così sarete soddisfatte e non sprecherete tempo e denaro.

Clamys Beauty Farm & SPA
c.so Re Umberto n. 79 – 10129 Torino
Telefono +39.011.568.19.25
Fax +39.011.508.76.16