La giacca da vela Ægir Race Jacket di Helly Hansen che si è aggiudicata il GOOD DESIGN® Award è ora disponibile per chi vuole unire la performance al design

Helly Hansen, brand tecnico di equipaggiamento nautico da 140 anni, è orgoglioso di comunicare che la sua Ægir Race Jacket ha vinto il GOOD DESIGN® Award assegnato dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design e dal European Centre for Architecture and Urban Study.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - moda) La giacca da vela Ægir Race Jacket di Helly Hansen ha ottenuto il prestigioso attestato per l'alto livello di qualità e professionalità del prodotto, progettato e sviluppato in collaborazione con alcuni dei velisti più famosi del mondo.
"Siamo felici di congratularci con l'Helly Hansen Sailing Design Team e con tutti coloro che hanno contribuito all'eccezionale innovazione introdotta in questa nostra giacca", ha affermato Vedvik, Category Managing Director for Sailing.
"Ricevere il GOOD DESIGN® Award è per Helly Hansen l'attestato più importante per l'impegno costante nell'aiutare la gente a stare bene e a sentirsi viva negli ambienti più duri e nelle condizioni più difficili che si incontrano nel mondo. Questo è un risultato eccezionale per l'azienda e un premio meritato".

Caratteristiche della Helly Hansen Ægir Race Jacket:

Helly Tech® Professional, impermeabile, antivento e traspirante
Costruzione a tre strati EN 471 con cappuccio hi-vis
Cappuccio ripiegabile con SOLAS riflettente sulle spalle e sulle braccia
Maschera con i nuovi riflettenti SOLAS
Maniche staccabili
Tasche scalda mani in Polartec
Trattamento idrorepellente a lunga durata (DWR)
Polsino doppio nelle maniche con Neoprene sopra il bordo.

La Ægir Race Jacket è un'estensione della collezione Ægir Ocean Racing, progettata per i velisti che gareggiano negli oceani, in tutte le condizioni e che quindi richiedono massima protezione, traspirabilità e facilità di movimento nelle manovre in barca.

Helly Hansen presenta la nuova Sailing Collection 2017 che stupisce per la sua versatilità


OSLO, Norvegia (Aprile 2017) - Helly Hansen nasce con il mare nel 1877 e continua a produrre abbigliamento di altissima qualità e design per i velisti professionisti.
Scelto da questi ultimi per il suo design unico e per la sua inimitabile durata, Helly Hansen prosegue nel proprio percorso di crescita concentrandosi sempre di più sugli aspetti tecnologici del prodotto e sulle condizioni variabili degli oceani.
La collezione Helly Hansen Watersport veste ogni praticante, dal velista offshore al crocerista inshore cosi come chi ama lo spirito e lo stile di vita marinara.
Prendendo ispirazione da Ægir, il dio Nordico del mare, Helly Hansen amplia la sua collezione Ægir Ocean Racing 2017 aggiungendo alcuni capi tecnici per i professionisti che necessitano protezione assoluta, mentre si muovono velocemente in barca con condizioni di tempo variabile.
Grazie alla maggiore facilità dei movimenti, al design pulito, alla migliore traspirabilità, la Ægir Race Jacket di Helly Hansen è la miglior scelta per le lunghe e navigazioni.
Utili tasche e cerniere conferiscono un design moderno che si completa con i dettagli Solas che garantiscono l’alta visibilità necessaria in ogni situazione di emergenza.
In abbinamento alla Ægir Race Salopette, garantiscono agilità e protezione quando ci si trova a sfidare le grandi onde. Il top è in softshell super morbido rinforzato sulla seduta e sulle ginocchia con struttura minimal nelle spalle ed offre il perfetto feeling nei movimenti.
"Il tessuto di questa giacca è stato sottoposto a molteplici prove in laboratorio ed a test estremi come la Volvo Ocean Race. Pur consentendo la massima traspirabilità, si tratta semplicemente del tessuto più impermeabile mai sviluppato dalla nostra azienda", sottolinea Øyvind Vedvik, Managing Director Watersport Helly Hansen.
Sia la giacca che la salopette sono disponibili anche in versione femminile e tutte hanno la membrana ultra impermeabile Helly Tech, brevetto esclusivo dell'azienda in un tessuto a 3 strati.
Per chi ama la velocità, Helly Hansen introduce la linea HP Foil in versione uomo e donna.
Quando le situazioni sono invece meno impegnative, meglio scegliere l'HP Foil Smock Top e l'HP Foil Jacket che sono realizzate in Helly Tech Professional, un tessuto a tre strati che garantisce protezione in giornate di vento in cui gli schizzi d'acqua sono inevitabili.
Entrambe i top offrono cuciture completamente termosaldate.
"Con queste nostre due linee dedicate, abbiamo voluto ampliare l'offerta delle nostre collezioni da competizione", sottolinea Øyvind Vedvik, Category Managing Director per la collezione Helly Hansen Sailing. "Sia Ægir Race che HP Foil si rivolgono a un nuovo gruppo di appassionati di sport nautici che cercano intensità ma al tempo stesso chiedono libertà nei movimenti".
Ogni nuovo capo altro non è che un miglioramento dei modelli precedenti possibile grazie alla collaborazione con i professionisti sia dal punto di vista del design sia della durata e del comfort.

Per maggiori informazioni