Qual è la migliore qualità di pellet?

Gli esperti di Pellet1 ci spiegano perché questa varietà di pellet è ritenuta la più pregiata - e può essere il migliore investimento per la tua stufa
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

Perché proprio quello di abete è considerato il miglior pellet in assoluto? Conviene davvero investire in questo prodotto? Primo di rispondere, vediamo le caratteristiche di questo pregiato legno.

L’abete è una Conifera e appartiene alla famiglia delle pinacee, caratterizzate dalle particolari foglie aghiformi. Le due varietà di abete da cui si ricava il pellet sono l’abete rosso, dalle foglie di un bel verde scuro, e l’abete bianco, le cui foglie presentano due scanalature chiare sulla parte posteriore, che per il pellet è la miglior varietà in assoluto.

Le caratteristiche del pellet di abete

L’abete è il legno ideale da cui ricavare il pellet perché, sebbene il potere calorifico sia leggermente inferiore a quello del faggio, brucia molto più lentamente e produce meno cenere: questo si traduce non solo in un risparmio di denaro, poiché un sacco di pellet di abete durerà di più, ma anche di tempo da dover dedicare alla manutenzione della stufa o della caldaia!

Inoltre, i pellet di abete più pregiati vengono dalle immense foreste dell’Europa centrale e orientale, dove la loro crescita è favorita da terreni freschi e climi umidi.

Insomma, per tutte queste ragioni, è proprio il legno di abete ad essere considerato dai più il miglior legno per pellet.

Pellet1: l’eccellenza del pellet di abete bianco austriaco

Grazie alla sua esperienza decennale, e sempre con una particolare attenzione nel coniugare la migliore qualità con elevate prestazioni, Pellet1 ha creato il suo pellet, che porta lo stesso nome dell’azienda: si tratta di pellet di abete bianco austriaco 100% bio, privo di additivi e collanti. La straordinaria qualità del prodotto Pellet1 è testimoniata dalle numerose certificazioni ottenute: EN PLUS A1, PEFC e HD+.