Centro Meteo Italiano.it: Previsioni Meteo Lunedì 6 Agosto 2012

Oggi caldo e afa sulla Capitale, arriva l’anticiclone africano che provoca un rialzo delle temperature, massime intorno ai 36-37 gradi e anche del tasso di umidità, soprattutto nel corso delle ore più fredde.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) La situazione meteorologica per oggi Lunedì 6 Agosto 2012 sarà segnata da cieli poco nuvolosi, in seguito a nubi alte che arriveranno dal mare, che tenderanno a coprire il sole, in particolare nella prima parte della giornata.
Le temperature massime oltrepasseranno i 36-37 gradi in particolare sulle aree interne, come quelle dell’agro romano e di Frosinone. Umidità più alta durante le ore notturne, meno in quelle diurne in seguito al forte soleggiamento, anche se i valori saranno fastidiosi, con sensazione di afa. Ventilazione diretta principalmente dai quadranti Nordorientali al mattino, poi continueranno a girare da Sud, tuttavia ci si aspettano locali raffiche superiori ai 20-25 km orari, quando riuscirà ad attivarsi la brezza.

Poco dopo le 8 del mattino si registrano circa 24-25 gradi sulla città, mentre la minima notturna si è attestata sui 22°. L’umidità relativa è del 78%, mentre la ventilazione è diretta principalmente dai quadranti Nordorientali, anche se molto debole. La pressione al suolo si mantiene stazionaria, ma è prevista in crescita, al momento si registrano valori di 1012-1013 mb.

Per rimanere aggiornati consultate la nostra pagina Meteo Roma.
Per maggiori informazioni
Contatto
Ivonne Carpinelli
Centro Meteo Italiano
Via Nizza 154

icarpinelli@centrometeoitaliano.it
06 8552675
Ufficio Stampa
Ivonne Carpinelli
 Centro Meteo Italiano (Leggi tutti i comunicati)
Via nizza 154
00198 Roma Italia
info@centrometeoitaliano.it
06 8552675
Le Previsioni Del Tempo di Class Meteo: Dopo il Freddo del Weekend Tornano Alta Pressione e Caldo  -  La perturbazione che attraverserà tutta I’Italia seguita da venti forti e temperature in netto calo lascerà rapidamente il posto ad un ritorno dell’alta pressione a partire da lunedì 10 ottobre.
Previsioni Del Tempo per lunedì 19 Settembre da Class Meteo: Calano Le Temperature e Neve Sulle Alpi
Previsioni Del Tempo per lunedì 19 Settembre da Class Meteo: Calano Le Temperature e Neve Sulle Alpi  -  Durante la prossima settimana su tutta l’Italia arriveranno temperature autunnali; qualche località alpina, fino alla media montagna, vedrà la prima neve della stagione.
Centro Meteo Italiano.it: Previsioni Meteo Pasquetta 2012  -  Il fronte freddo abbandona la Penisola ptovocando un diffuso miglioramento con residui fenomeni al Sud e un generale calo termico.
Centro Meteo Italiano.it: Previsioni Meteo Pasqua 2012  -  Si elaborano le prime previsioni per il periodo pasquale 2012.
Previsione da Centro Meteo Italiano.it: da Domenica 4 marzo fase più instabile e fredda  -  Da Domenica peggioramento del tempo con temperature in calo, le quali ritorneranno su valori più adeguati al periodo in corso.
Loading....