Concerto per Maria Reiche all'Instituto Cervantes di Milano

Prosegue l'omaggio a Maria Reiche. Giovedì 12 marzo alle ore 19, presso l'Instituto Cervantes di Milano in Via Dante 12, si terrà un concerto della cantante argentina Eliana Sanna, accompagnata al pianoforte da Simona Russo e al flauto traverso da Ketty Mancuso.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Prosegue l’omaggio a Maria Reiche, scienzata tedesca alla quale dobbiamo la conservazione delle Linee di Nazca. Per il suo enorme lavoro Maria Reiche nel 1992 ricevette la cittadinanza peruviana e l'anno dopo la massima onorificenza (la Gran Croce) dell'Ordine del Sole mentre nel 1995 il riconoscimento del suo lavoro avvenne con la proclamazione da parte dell'UNESCO delle linee di Nasca a Patrimonio dell'Umanità.

Il concerto che si terrà giovedì 12 marzo alle ore 19, è stato ispirato da Maria Reiche perché anche lei suonava il pianoforte e il flauto.

Ogni brano sarà dedicato a una donna, raccontando in poche parole una piccola storia di grandi emozioni legata alla musica.

Il repertorio del concerto, vocale e strumentale, attraversa differenti stili musicali di diversi compositori, tra cui García Lorca, Ramírez, Piazzolla, Schumann, Guastavino e Alomía Robles.

I brani cantati sono tutti di compositori di lingua spagnola e saranno interpretati dalla cantante argentina Eliana Sanna, accompagnata al pianoforte da Simona Russo e al flauto traverso da Ketty Mancuso, che daranno anche il loro contributo nell’interpretazione dei brani strumentali.

Ingresso libero

L'evento è organizzato da Instituto Cervantes di Milano e Associazione Culturale Nuovi Orizzonti Latini di Roma in collaborazione con Asociación Maria Reiche (Nasca - Perú). Sponsor: Kipus Films (Roma), Milano Bella B&B (Milano) e Team Up 4 You, Consulting Agency (Milano) e Iberoamerica Viaggi. Con il patrocinio di UNESCO, WE WOMAN - Expo Milano; Comune di Milano, Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania - Milano, Consulado General del Perù e Goethe-Instituto Mailand (Milano).

Per informazioni:
Instituto Cervantes
Via dante 12
Tel 02 720 23 450
[email protected]

Nuovi Orizzonti Latini
http://www.nuoviorizzontilatini.it/
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Instituto Cervantes di Milano (Leggi tutti i comunicati)
Via Dante 12
Milano Italia
[email protected]
02 72 02 34 50