Grandi numeri per i social di Carmix: con la digital strategy di Gruppo icat, oltre 100 mila fan

Successo eclatante per i social di Metalgalante Carmix, azienda italiana leader mondiale nel settore delle macchine edili: grazie alla digital strategy studiata e realizzata da Gruppo Icat, l’azienda ha superato i 100 mila fan su Facebook, aumentando la notorietà, il consolidamento del brand sul mercato e l’acquisizione di nuovi clienti.
http://www.gruppoicat.com
Padova, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Successo eclatante per i social di Metalgalante Carmix, azienda italiana leader mondiale nel settore delle macchine edili: grazie alla digital strategy studiata e realizzata da Gruppo Icat, l’azienda ha superato i 100 mila fan su Facebook, aumentando la notorietà, il consolidamento del brand sul mercato e l’acquisizione di nuovi clienti.

«Questo progetto – commenta Massimiliano Rizzi, Direttore Clienti di Gruppo icat – è una grande sfida vinta. Portare le logiche social nel mercato B2B, infatti, richiede molta attenzione, una strategia dettagliata e una creatività inarrestabile. Noi crediamo che sia possibile creare un linguaggio nuovo e un approccio innovativo per le aziende che non si rivolgono direttamente al B2C. Siamo convinti, infatti, che sia possibile riuscire a parlare ed entrare in contatto con il lato consumer del B2B, facendo leva su emozioni, senso di appartenenza, engagement».

La gestione integrata della comunicazione digitale ha consentito, in modo particolare sulla pagina Facebook, di instaurare conversazioni con i clienti, i dealer e gli stakeholder che hanno generato una rete di relazioni e creato un forte coinvolgimento fra le persone e l’azienda. Il piano di comunicazione attuato da Gruppo icat ha reso possibile la nascita di una community internazionale, formata da appassionati di tutto ciò che riguarda Carmix. Si tratta di gruppo molto proattivo – per lo più di uomini, circa l’82%, di età compresa fra i 25 e i 44 anni, provenienti dai 154 paesi in cui il brand è presente – che ha iniziato a interagire e a partecipare da ogni parte del mondo. Spunti, suggerimenti e informazioni sull’utilizzo dei prodotti sono le discussioni che interessano maggiormente gli utenti, ma anche la condivisione di foto delle macchine da lavoro, in cantiere o a cielo aperto.

Il forte coinvolgimento creato dalle iniziative proposte da Gruppo icat ha portato quindi a consolidare e a rafforzare la leadership del marchio a livello di engagement e brand loyalty contribuendo a confermare Carmix come azienda Top of Mind nel mondo dell’edilizia.

www.gruppoicat.com
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Gruppo Icat Gruppo Icat
 Gruppo Icat (Leggi tutti i comunicati)
Italia
ufficiostampa@gruppoicat.com
Allegati
Non disponibili
Deloitte Digital eletta leader globale da Kennedy in Digital Customer Strategy & Experience Consulting  -  NEW YORK, 9 dicembre 2015 /PRNewswire/ -- Kennedy Research ha eletto la branca di Deloitte per le pratiche digitali (Deloitte Digital) leader globale in Digital Customer Strategy & Experience Consulting. Nel rapporto Digital Customer…
27 nuovi clienti e un forecast di fatturato di 5 milioni per Gruppo icat 27 nuovi clienti e un forecast di fatturato di 5 milioni per Gruppo icat  -  L’agenzia di marketing e comunicazione chiude il primo semestre con indici decisamente positivi. Sono 27, infatti, i nuovi clienti acquisiti. Si tratta di importanti gruppi imprenditoriali, sia nazionali sia multinazionali, attivi in molteplici settori: food, pet, industria,…
Gruppo icat lancia Icat ComMeet, la nuova divisione dedicata alla cultura della comunicazione Gruppo icat lancia Icat ComMeet, la nuova divisione dedicata alla cultura della comunicazione  -  Rispondere all’esigenza sempre più forte delle imprese e degli operatori del settore di migliorare e accrescere le proprie conoscenze e competenze. È questo l’obiettivo della nuova divisione di Gruppo icat, che si propone come promotore e driver di una…
Emozioni, successi e storytelling per il nuovo sito di Gruppo icat Emozioni, successi e storytelling per il nuovo sito di Gruppo icat  -  È online il nuovo sito web dell’agenzia, un progetto di restyling che vuole rimarcare il posizionamento di marca, consolidando l’immagine aziendale costruita in vent’anni di presenza sul mercato. Il sito, responsive e ottimizzato per una user experience emozionante e ingaggiante,…
Un 2015 in grande accelerazione per Gruppo icat, che cresce in fatturato e risorse Un 2015 in grande accelerazione per Gruppo icat, che cresce in fatturato e risorse  -  Fatturato di 4 milioni di euro, +30%, rispetto al precedente anno, di cui 1,5 milioni di euro garantiti dal digital grazie alla forte sinergia con Makkie; inoltre, 24 nuovi clienti e cinque nuove assunzioni. Sono questi i dati che descrivono un 2015 ricco di…
Loading....