ALESSANDRO D’AVENIA A RECANATI CON "L’ARTE DI ESSERE FRAGILI. COME LEOPARDI PUÒ SALVARTI LA VITA", per la inaugurazioine, sabato 7 ottobre, della stagione del Teatro Persiani

DA LUNEDÌ 25 SETTEMBRE PRENOTAZIONI BIGLIETTI GRATUITI SU EVENTBRITE.IT.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Da lunedì 25 settembre sono disponibili sulla piattaforma www.eventbrite.it i biglietti gratuiti per lo spettacolo di Alessandro D'Avenia L’arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita, dall'omonimo libro edito da Mondadori per la regia di Gabriele Vacis, che inaugura sabato 7 ottobre la stagione del Teatro Persiani di Recanati promossa dal Comune di Recanati e dall’AMAT. La prenotazione è obbligatoria e può essere perfezionata anche sul profilo facebook dell’autore.

La città del sommo poeta ospita il racconto teatrale che D’Avenia sta portando da un anno nelle principali città italiane, dopo l’uscita del libro in vetta alle classifiche dei libri più venduti, con grande risposta da parte del pubblico che ha affollato i teatri e bruciato in tempi record le prenotazioni.

Con la regia di Gabriele Vacis e le scenofonie di Gabriele Tarasco, D'Avenia trasforma il teatro in una classe senza muri, a cielo aperto, perché chiunque partecipi, a qualsiasi età, accompagnato da parola, musica, immagini e lettura dei capolavori leopardiani, possa sperimentare che la notte dei desideri è ogni notte e che la letteratura salva la vita, solo quando siamo disposti ad ascoltarla davvero.

Informazioni: Teatro Persiani 071 7579445. Inizio spettacolo ore 21.


Barbara Mancia
ufficio stampa
AMAT
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili