Confermata la sala Laboratori al festival ICT 2014

Il festival ICT: il coraggio di chi osa uscire dagli schemi. Il festival ICT ha avuto il coraggio di uscire da molti schemi. Schemi che limitano, schemi che ostruiscono le nuove idee, schemi che stancano, schemi che non funzionano più. E’ proprio quanto è successo al settore ICT, stanco della minestra riscaldata, vista e rivista, di tantissimi eventi monocromatici del comparto.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Siamo consci, e lo diremo in tanti altri articoli, che saremo copiati (è già successo, in realtà). Da molti. D’altra parte, è anche vero che essere copiati è sinonimo di leadership, come lo è fare le cose per primi, lanciare delle – se pur piccole ma estremamente significanti – rivoluzioni. Una di quelle che abbiamo lanciato noi, con molta convinzione, è il fatto di sostenere energicamente come la pratica, i laboratori, gli hands-on siano estremamente più appaganti e soddisfacenti nei confronti del pubblico (e di conseguenza nei confronti degli Sponsor che investono). E’ la scoperta dell’acqua calda, dirà qualcuno. Ma la novità non sta tanto in questo, quanto nello spingere fortemente questa forma di formazione e informazione all’interno, tra l’altro, di un settore stanco di tanti speech a mo’ di spot colmi di fantascientifiche e spettacolari teorie, per l’appunto.
Lo scorso anno, al festival ICT 2013 – come progetto di test – dedicammo una intera sala ai laboratori: sessioni di 80 minuti, svolte in una apposita sala allestita con “banchi di scuola”, volte a dimostrare e a dare un senso pratico ad una teoria forse – spesso – troppo sconnessa dalla realtà.
Fu un successo, perchè molte persone – in effetti – decisero di partecipare, uscendo dalla sala con qualcosa, di peso, in più rispetto a quando erano entrati.
La buona notizia è che quest’anno, visto anche i molti apprezzamenti a riguardo espressi nella nostra raccolta feedback, la sala Laboratori è confermata. Non sappiamo ancora quale durata in minuti avranno gli interventi che si svolgeranno al suo interno, nè quanti riusciremo a farne (minimo 5). Ciò che è certo è che anche quest’anno i professionisti ICT avranno modo di passare dalla teoria alla pratica per formarsi sulle tecnologie e soluzioni ICT più importanti, testandole, toccandole con mano e vivendole in prima persona.
Se rappresenti un’azienda e sei interessato a tenere un Laboratorio, leggi la pagina Diventa Sponsor (http://www.festivalict.com/diventa-sponsor/) e contattaci rapidamente. Il numero delle sessioni pratiche è particolarmente limitato.
Per maggiori informazioni vai su www.festivalict.com