Una settimana di celebrazioni per inaugurare il primo Tang Prize

Dopo un attento processo di valutazione e selezione, sono stati resi noti i vincitori della prima edizione del premio Tang durante quattro giorni di annunci, uno per ciascuna delle quattro categorie del riconoscimento: Sviluppo sostenibile, Biofarmaceutica, Sinologia e Stato di diritto, a partire dal 18 giugno 2014.
TAIPEI, Taiwan, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Dopo un attento processo di valutazione e selezione, sono stati resi noti i vincitori della prima edizione del premio Tang durante quattro giorni di annunci, uno per ciascuna delle quattro categorie del riconoscimento: Sviluppo sostenibile, Biofarmaceutica, Sinologia e Stato di diritto, a partire dal 18 giugno 2014.

Nell'edizione inaugurale di questo premio i diplomi e le medaglie in palio sono stati attribuiti al Dr. Gro Harlem Brundtland per lo Sviluppo sostenibile, ai dottori Tasuku Honjo e James P. Allison per la Biofarmaceutica, al professor Yu Ying-Shih per la categoria Sinologia e all'ex giudice Albie Sachs per lo Stato di diritto.

Tre mesi dopo tutti e cinque i vincitori dell'edizione inaugurale sono giunti a Taiwan accompagnati da familiari e amici per l'inizio della Tang Prize Week, stanchi del lungo viaggio, ma entusiasti di poter venire a contatto con la cultura di Taiwan e di constatare la grandiosità della settimana di eventi per il riconoscimento Tang culminata con la cerimonia di premiazione del 18 settembre.

Questa settimana di celebrazioni è iniziata la sera del 15 settembre, quando i cinque premiati e alcuni rappresentanti e ospiti selezionati hanno fatto conoscenza scambiandosi reciprocamente informazioni sulle proprie vite e sul lavoro svolto.

Ma il punto nevralgico della settimana di eventi è stata la cerimonia di premiazione il 18 settembre, con i riflettori puntati sui cinque premiati e sul lavoro di tutta una vita, con il conferimento della medaglia e del diploma dalle mani del Presidente della Repubblica di Cina, signor Ma Ying-jeou.

Mentre il tema di alcune conferenze erano i risultati conseguiti dai premiati,un forum ha offerto a eminenti studiosi e a studenti e docenti dei vari ambiti la possibilità di confrontarsi e interagire con i cinque vincitori. Sia le conferenze che il forum hanno fornito al pubblico la rara opportunità di conoscere i risultati dell'opera dei cinque premiati, i nuovi sviluppi e le tendenze di ogni settore, oltre che le aree dove resta lavoro da fare per la prossima generazione, per contribuire e partecipare con il proprio impegno al miglioramento dell'umanità.

Il premio Tang prende il nome dalla dinastia omonima che ha rappresentato l'epoca d'oro della cultura cinese per splendore e interscambi nell'economia e nell'arte, nella religione e nella scienza. Questo riconoscimento è stato per oltre vent'anni il sogno del fondatore, il dottor Yin Yen-Liang.

Per maggiori informazioni visitare il sito web ufficiale del premio Tang:

http://www.tang-prize.org/

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

Tang Prize Foundation
Yin Yin Hu, +886-2-8772-5188 int.202
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti