Con Up & Up la comunicazione si tinge di (eco) green!

E’ l’assidua ricerca di creativa innovazione, sostenuta dalla meticolosa attenzione alla contemporaneità, a contraddistinguere la start up bresciana Up & Up, rendendola un modello da seguire per le future imprese. L’agenzia di marketing e comunicazione riconosciuta per il suo colore viola - che veste dal logo alle mura della struttura – deve la sua filosofia anche ad un’altra tinta: il green. O meglio: l’eco-green!
Brescia , (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) E’ l’assidua ricerca di creativa innovazione, sostenuta dalla meticolosa attenzione alla contemporaneità, a contraddistinguere la start up bresciana Up & Up, rendendola un modello da seguire per le future imprese. L’agenzia di marketing e comunicazione riconosciuta per il suo colore viola - che veste dal logo alle mura della struttura – deve la sua filosofia anche ad un’altra tinta: il green. O meglio: l’eco-green!
Poco più di due anni fa, quando di Up & Up esistevano progetti e sogni nel cassetto, l’amministratore delegato Michele Mangerini - con il prezioso e professionale ausilio del designer Stefano Vesperini dello studio Vesperini Della Noce designers - ha disegnato quella che ora si conferma la sede di un’eco-agenzia che ha aperto le porte al mercato internazionale, comunicando così al mondo la sua sensibilità al tema del riciclo ambientale.

Un’open space unico nel suo genere, arredato secondo la logica dell’eco-sostenibilità, si estende per circa 350 mq e si propone come spazio di lavoro innovativo e moderno, adeguato a quella comunicazione giovane e all’avanguardia che caratterizza l’agenzia.
Una pavimentazione ecologicamente trattata ricopre la superficie dell’ufficio, il pvc - materiale riciclabile ecologico - oscura lo spazio di lavoro, il legno naturale dei pannelli in MDF e cartongesso arredano la struttura, mentre vecchie taniche di benzina restaurate sono utilizzate come desk. Grate colorate pitturate con vernici all’acqua anti-inquinanti fungono da separé e i piani di lavoro – ognuno differente e singolare - sono realizzati grazie all’unione di bancali grezzi in essenza di pino non trattato e vetro temperato molato. La climatizzazione utilizza gas 410 (uno dei più ecologici ad oggi in commercio), l’impianto elettrico di cavi FG7 a doppio isolamento si cela dietro una canale dell’acqua argentata che si snoda sul soffitto della stanza creando contrasti, mentre l’illuminazione a risparmio energetico verrà presto sostituita con impianto a Led.
Tuttavia, il rispetto ambientale non è solo caratteristico dell’eco-design Up & Up, ma anche della sua pulizia: bandito infatti ogni detergente aggressivo per privilegiare una pulizia degli spazi rigorosamente a vapore. Una sostenibilità, questa, condivisa anche nella comunicazione dell’agenzia e nel suo metodo di lavoro, grazie ad una attenta gestione della carta negli uffici e all’introduzione della fotocopiatrice con inchiostro solido: una rinomata tecnologia di stampa a colori, facile da utilizzare e che consente di ottenere una qualità di stampa eccellente a costi contenuti, ma soprattutto produce sino al 90% in meno di rifiuti di stampa grazie alla cera, preziosa componente, che rimette in circolo l’inchiostro scartato per essere riutilizzato.

Un piccolo assaggio, questo, che racconta la creatività ecologica Up & Up e la strada green che l’agenzia percorrere giorno dopo giorno nella sua quotidianità, in un viaggio di sensibilizzazione e educazione delle altre realtà a lei vicine, verso l’eco-comunicazione.

Cambia il tuo pensiero, lasciati ispirare. The only way is Up & Up!


Contatti Studio Designer:
Vesperini Della Noce designers S.a.s.
T +39 030 311671
[email protected]
www.vdndesigners.it
www.facebook.com/VesperiniDellaNocedesigners


Ufficio Stampa Up & Up
Eleonora Valenti
[email protected]
+39 030 6871990
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Eleonora Mezzaro
 Up&Up (Leggi tutti i comunicati)
(Agrigento) Italia
[email protected]