AkzoNobel condivide il successo di Demand Sensing e Inventory Optimization al LogiChem 2015

Keynote Alain Crottaz spiegherà come AkzoNobel ha potuto ridurre le scorte di sicurezza del 50% e ottimizzare il servizio clienti
NORWALK, Conn., (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Terra Technology ha annunciato oggi che Alain Crottaz, Global Supply Chain Excellence Director di AkzoNobel, terrà una presentazione introduttiva all'evento LogiChem il 21 aprile 2015 alle ore 9:45 CET ad Anversa. Crottaz spiegherà come AkzoNobel ha implementato le soluzioni Demand Sensing e Multi-Enterprise Inventory Optimization di Terra Technology per migliorare i livelli di servizio e ridurre le scorte di sicurezza del 50%.

AkzoNobel ha deciso di implementare le soluzioni software di Terra Technology per offrire un servizio clienti più efficiente e ridurre l'esigenza di capitale operativo per la produzione di vernici in 24 paesi dell'area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).

“Nell'ambito di un più ampio programma di efficienza della catena di fornitura, stavamo cercando un'unica soluzione per raggiungere tre obiettivi strategici: fornire un servizio clienti di alto livello, tagliare gli eccessi di inventario, in particolare le scorte di sicurezza dovute a grossi errori di previsione, e trasformare il grande volume di dati della catena di fornitura in un valore aggiunto per AkzoNobel e i suoi clienti,” spiega Crottaz.

L'obiettivo di LogiChem 2015 è di analizzare il modo in cui le aziende integrano la catena di distribuzione come elemento di supporto al business per ottimizzare e migliorare le prestazioni globali. La conferenza si terrà all'hotel Hilton di Anversa, dal 21 al 23 aprile 2015.

Informazioni su AkzoNobel

AkzoNobel è leader globale nel settore delle vernici e pitture di rivestimento, nonché grande produttore di specialità chimiche. AkzoNobel vanta parecchi anni di esperienza e rifornisce i clienti industriali e privati di tutto il mondo con prodotti innovativi e tecnologicamente sostenibili, ideati per soddisfare le crescenti esigenze di un mondo in rapida evoluzione. AkzoNobel ha sede ad Amsterdam (Paesi Bassi) e conta un personale di circa 47.000 dipendenti che operano in 80 paesi, con un portafoglio prodotti che può vantare marchi celebri come Dulux, Sikkens, International, Interpon ed Eka. L'azienda si mantiene ai primi posti nella classifica delle società leader in fatto a sostenibilità, impegnandosi a migliorare sempre di più la qualità della vita e a rendere le nostre città più a misura d'uomo.

Informazioni su Terra Technology

Terra Technology sfrutta i migliori calcoli matematici per esaminare la domanda, ottimizzare l'inventario e prevedere le esigenze di trasporto e deposito di alcune tra le aziende più famose al mondo, come Shell, Procter & Gamble, Unilever, Mondelēz International, Kimberly-Clark, AkzoNobel, Kraft Foods, General Mills, Reckitt Benckiser, ConAgra Foods, Kellogg, Campbell Soup e tante altre. Terra ha inventato il demand sensing nel 2002 ed è stata la prima azienda a offrire soluzioni che utilizzano in modo sistematico i dati della vendita al dettaglio per migliorare l'efficienza della catena di fornitura, ottimizzare il servizio, tagliare i costi di inventario e ridurre gli sprechi. Le soluzioni di Terra sono utilizzate in più di 160 paesi. Per ottenere maggiori informazioni sul modo in cui Terra consente la realizzazione di una catena di distribuzione davvero integrata, visitare il sito Web terratechnology.com.