Takeda riceve il parere positivo per ADCETRIS® (brentuximab vedotin) come terapia di consolidamento post trapianto nel linfoma di Hodgkin

− Il parere positivo rafforza il ruolo di ADCETRIS nelle prime linee di trattamento del linfoma di Hodgkin −
CAMBRIDGE, Mass., e OSAKA, Giappone, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Takeda Pharmaceutical Company Limited (TSE: 4502) ha oggi annunciato che il Comitato per i Medicinali per uso umano (CHMP) dell'Agenzia europea per i medicinali (EMA) ha adottato un parere positivo sull'estensione dell'attuale autorizzazione condizionale relativa ad ADCETRIS® (brentuximab vedotin) e ne ha consigliato l'approvazione per il trattamento dei pazienti adulti affetti da linfoma di Hodgkin positivo per CD30 con rischio aumentato di recidive o progressione dopo un trapianto di cellule staminali autologhe (ASCT). In media, circa il 50% dei pazienti con linfoma di Hodgkin è soggetto a recidive dopo l'ASCT; i pazienti con fattori di rischio addizionali possono presentare un rischio di recidive ancora superiore.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Takeda Pharmaceutical Company Limited
Media europei
Kate Burd, +44 7974 151510
[email protected]
oppure
Media giapponesi
Tsuyoshi Tada, +81 (0) 3-3278-2417
[email protected]
oppure
Media internazionali (Giappone/UE esclusi)
Amy Atwood, +1-617-444-2147
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20160527005682/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti