BBF ed EXPO COMM insieme a Roma per creare l'evento ICT Leader in Italia

L’edizione 2008 di Broadband Business Forum quest’anno sarà in co-location con EXPO COMM Italia 2008 dal 2 al 4 Dicembre presso la Nuova Fiera di Roma.
, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) E.J. Krause & Associates, Inc. e Wireless annunciano oggi un’alleanza che porterà Broadband Business Forum, il più grande e importante evento in Italia sulla comunicazione IP a celebrarsi in co-location con EXPO COMM Italia 2008, in programma dal 2 al 4 Dicembre nel nuovo centro espositivo di Fiera Roma.

Wireless è organizzatore leader di eventi, conferenze e seminari formativi su tecnologie ICT nei settori wireless, mobile e multimedia, punto di riferimento italiano sin dal 2000 della filiera di operatori nel settore delle tecnologie ICT. E.J. Krause & Associates è uno tra i principali organizzatori di manifestazioni fieristiche a livello internazionale, con una rete di uffici in tutto il mondo. Da oltre vent’anni E.J. Krause organizza fiere tecnologiche tra le più importanti in Asia, in Europa e nelle Americhe. In partnership con Fiera Roma lancia quest’anno, anche in Italia, un importante evento EXPO COMM, che avrà come focus la Regione Mediterranea.

EXPO COMM con BBF attrarrà oltre 10.000 visitatori e vedrà la partecipazione di più di 200 relatori in oltre 50 sessioni specializzate. BBF e EXPO COMM insieme si rivolgeranno al mercato Italiano, Mediterraneo e a quello globale e discuteranno di soluzioni, tendenze e sfide del mercato ICT. Ai visitatori sarà offerta anche la straordinaria opportunità di valutare prodotti, servizi e soluzioni IP sia delle aziende leader sia di quelle emergenti, grazie alla presenza dell’intero spettro dell’industria ICT.

“Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con E.J. Krause per creare il più grande evento ICT nel Mediterraneo” ha commentato Gianluigi Ferri, Direttore Generale di Wireless. “Abbiamo creduto in questo progetto fin dall’inizio e ora siamo pronti a dare inizio ad un punto di incontro fortemente focalizzato e professionale per tutti i player, fornitori e utenti dell’industria IP non solo in Italia. La location a Roma è una scelta strategica per coinvolgere tutti i maggiori operatori TelCo e le autorità politiche e normative che si occupano delle tecnologie Xoip.”

“Sono certo che la collaborazione tra EXPO COMM, BBF e Fiera Roma porterà alla realizzazione dell’evento ICT più importante in Italia e nell’EMEA” afferma Ned Krause, Presidente e CEO di E.J. Krause & Associates, Inc. “BBF ha un’ottima reputazione in Italia e riunisce le necessarie competenze locali e internazionali per realizzare l’evento leader nell’area EMEA” ha aggiunto Mr. Krause.

“Fiera di Roma trarrà sicure opportunità da questa alleanza” afferma Luigi Mastrobuono, Amministratore Delegato di Fiera Roma, “Fiera Roma guarda all’innovazione a 360°: vogliamo offrire alle aziende gli strumenti che possono migliorare il loro modello di business, anticipare i cambiamenti, per aggredire con più forza mercati sempre più competitivi. Una fiera moderna come la nostra” aggiunge Mastrobuono “..può fare tutto ciò, anche perché ha con sé un territorio aperto all’innovazione”.

BBF ed EXPO COMM Italia discuteranno il presente e futuro delle comunicazioni over IP, delle TelCo, dei Servizi e di ICT durante tre giornate di sessioni e conferenze informative, programmi di networking e seminari di alto contenuto, presentando nel contempo un’ampia e ricca area espositiva.

Tra le tematiche principali, si discuterà di come le varie reti attuali stiano convergendo verso l’IP per creare una singola infrastruttura che produca servizi di nuova generazione e consenta a dispositivi portatili e “intelligenti” di svolgere molte delle funzioni che oggi sono prerogativa dei PC.

All’evento insieme a politici e membri del governo, parteciperanno i principali CEO del settore TelCo, provenienti da società leader delle telecomunicazioni, internet service provider, società produttrici di software, fornitori di apparecchiature broadband, carrier, produttori, analisti e regolamentatori. Si confronteranno le loro opinioni sulle normative italiane per il XoIP e sullo stato dell’arte dell’industria ICT nel contesto Europeo e Mediterraneo.

Per maggiori informazioni su BBF 2008 - visita: www.bbfeurope.com
Per maggiori informazioni su EXPO COMM Italia 2008 – visita: www.expocommitalia.com oppure www.expocomm.com/italia

Informazioni su E.J. KRAUSE
E.J. Krause & Associates, Inc. è un partner di EXPO COM LLC, proprietario del brand mondiale EXPO COMM. EXPO COMM è l’evento leader su telecomunicazioni, networking e wireless ICT, organizzato in quattro continenti - Asia, Europa, Nord e Sud America. Circa un milione di partecipanti hanno visitato gli eventi di EXPOCOMM in tutto il mondo.
EXPO COMM ITALIA sarà il principale evento sulle tecnologie per l’Italia e l’area EMEA, in grado di riunire i principali rappresentanti del governo e dell’industria. In considerazione del rilievo e della qualità dei contenuti presentati in occasione di EXPO COMM Italia 2008, AgCom - l’Autorità italiana per le Garanzie nelle Comunicazioni – ha deciso di contribuire significativamente al programma delle conferenze. Per maggiori informazioni, visita: www.expocomm.com.

Informazioni su FIERA ROMA
La moderna struttura del nuovo polo fieristico di Roma coniuga le ragioni del business con il fascino della Città Eterna ed è in grado di offrire al business strutture e opportunità in linea con le più avanzate esperienze internazionali.
Oltre ad essere una delle mete privilegiate del turismo mondiale Roma è anche il centro di tutte le politiche di regolamentazione del mercato ICT in Italia ed è la location ideale per un evento di questa portata, che guarda ai processi dell’innovazione dell’Italia, d’Europa, della Regione Mediterranea. Per maggiori informazioni: www.fieraroma.it.

Informazioni su WIRELESS
Dal 2000 WIRELESS è l’unico punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie ICT e multimedia. WIRELESS offre occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati, realizzando eventi, conferenze, convegni e seminari formativi propri o in collaborazione con partner pubblici o privati e creando l’accesso diretto al mercato Italiano (www.gowireless.it).

Press Contacts:

Patricia Glieden
E.J. Krause & Associates

Isabella Ambroglini
Fiera Roma

Michela Gnemmi
Wireless
Michela Gnemmi
 Wireless (Leggi tutti i comunicati)
via Monte Rosa, 11
20149 Milano Italia