Trofeo Honda GRAN FINALE MUGELLO CIRCUIT. 18-19 Ottobre 2014 con Andrea Raimondi del Lucky Racing Team

Il Trofeo Honda sta per tagliare il traguardo conclusivo il 18 19 ottobre nell’ Autodromo del Mugello, un circuito fantastico, veloce, tecnico. Sotto un cielo tutt'altro che sorridente si sono svolte venerdì le prove libere al mattino dove Andrea era terzo e nel pomeriggio il primo turno di prove ufficiali:
Scandiano (RE), (informazione.it - comunicati stampa - sport) Il Trofeo Honda sta per tagliare il traguardo conclusivo il 18 19 ottobre nell’ Autodromo del Mugello, un circuito fantastico, veloce, tecnico. Sotto un cielo tutt'altro che sorridente si sono svolte venerdì le prove libere al mattino dove Andrea era terzo e nel pomeriggio il primo turno di prove ufficiali: sono state prove difficili causa un guasto elettrico alla sua Honda nel primo giro, fortunatamente è riuscito a rientrare ai box dove i meccanici hanno risolto il problema ed è rientrato in pista quando mancavano solo 5 minuti al termine delle prove, con soli due giri cronometrati è giunto 5to. E’ stato bravo perché non aveva potuto fare nessuna regolazione sulla sua moto in quanto le condizioni del mattino erano cambiate, ma in quel momento l’importante era fare il tempo di qualifica per la gara. Sabato mattina si è disputato il secondo turno di prove ufficiali che purtroppo potevano andare meglio, perché nell’ultimo giro dove era in vantaggio sul tempo causa un errore dei commissari veniva fermato prima del traguardo in quanto credevano conclusa la sua sessione di prova, ma ad Andrea spettava di concludere il giro perché era transitato qualche secondo prima che si azzerassero i secondi e”non aveva preso la bandiera a scacchi”. Alle 13,30 è partita Gara 1 dove è giunto sesto, un buon risultato perché in partenza è leggermente scivolato causa una pozzanghera d’acqua, ha perso posizioni importanti che però è riuscito a recuperare e a metà gara a portarsi a ridosso dei piloti che lottavano per il podio. Di più non è riuscito a fare perché è riapparso il dolore al piede sinistro che si era fratturato a Misano per cui ha preferito gestire le forze e portare a casa un onorevole risultato. Domani mattina ci sarà il warm up poi nel pomeriggio alle 14,30 Gara 2.

Andrea: Alla fine della gara ho tirato un sospiro di sollievo, il dolore al piede sinistro che mi ero fratturato nella gara precedente da metà gara in poi tendeva ad aumentare e pensavo di non riuscire a concluderla. Ho stretto i denti e sono giunto al traguardo sesto, un risultato che mi soddisfa, ho preferito accontentarmi per non buttare al vento il lavoro di questi giorni e portare a casa punti per la classifica di campionato. Domani per Gara 2 prenderò un antidolorifico sperando che sia efficace per la gara.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
gabriele raimondi
 Lucky Racing Team ASD (Leggi tutti i comunicati)
via E.Rossi 13
42019 Scandiano Italia
[email protected]