Utente: Anonimo

Pulsante a fungo di emergenza

http://www.gepowercontrols.com/it/index.html
GE Power Protection introduce il nuovo pulsante d’emergenza ad apertura attiva conforme alla normativa EN 418. Il nuovo pulsante E9 E-Stop garantisce il massimo della protezione sia per l’operatore che per la macchina ed è in accordo alla direttiva europea.
, 07/08/2008 (informazione.it - comunicati stampa - industria) GE Power Protection ha aggiornato la propria gamma di operatori della linea P9 a marchio CEMA, idonei a soddisfare le esigenze più sofisticate di personalizzazione dei quadri di comando, introducendo un nuovo pulsante d’emergenza ad apertura attiva: un fungo dal design innovativo e conforme alla normativa EN 418.

I nuovi funghi d’emergenza E9 E-Stop della serie P9 presentano un nuovo design che coniuga la massima ergonomia con l’affidabilità richiesta a un comando di sicurezza. GE Power Protection è costantemente impegnata a studiare soluzioni che coniughino l’estetica con la funzionalità, un elemento imprescindibile in un settore critico come quello della sicurezza macchine. Grazie alle ridotte dimensioni frontali (il pulsante sporge dal quadro per soli 39 mm contro i 50 mm della versione precedente), migliorano sia l’estetica del quadro sia la sicurezza dell’applicazione. Il cappuccio rosso, inoltre, avvolge esternamente il fusto del pulsante, dando al prodotto una maggiore solidità. Tutte le tipologie dei pulsanti d’emergenza sono costruiti in resina termoplastica per assicurare il doppio isolamento e l’ottimizzazione del loro uso in ambienti con presenza di agenti corrosivi. Questi pulsanti possono essere montati su pannelli di spessore tra 1 e 6 mm con forature secondo le norme IEC60947-5-1. L’apertura attiva rende questi dispositivi conformi alla normativa EN 418 “Sicurezza del macchinario”. Superata una certa corsa, stabilita dalla norma, anche in caso di rilascio dell’operatore si ottiene comunque l’apertura del contatto. Tre le versioni disponibili: pulsante d’emergenza a fungo rosso con sgancio a rotazione; pulsante d’emergenza a fungo rosso con sgancio a rotazione e indice di stato; pulsante d’emergenza a fungo rosso con sgancio a chiave.

GE Power Controls Italia
GE Power Controls Italia è la filiale italiana di GE Power Protection, il braccio europeo di GE Consumer & Industrial, uno dei business strategici di GE - General Electric, sviluppatosi a seguito di acquisizioni e integrazioni di alcune importanti Società italiane ed europee tra cui CGE-CEMA, Vynckier e Herholdt. GE Power Protection è leader di mercato in Europa per la produzione e la vendita di prodotti per bassa tensione, una gamma che include apparecchi di protezione per impieghi in ambito civile, nel terziario e nel residenziale, componenti industriali per la distribuzione elettrica, prodotti per il controllo, cassette e quadri, nonché prodotti per l'automazione industriale.


GE Power Controls Italia S.r.l. Viale Brianza 181 – 20094 Cinisello Balsamo (MI) – Italia Tel: +39 02 617 73 1 – Fax: +39 02 66017414 – www.ge.com/it/powerprotection
Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
Nicoletta Ghironi
TechnicalNews
Cinisello Balsamo - Milano Italia
press@technicalnews.it