Bacardi Limited annuncia la nomina di un nuovo presidente regionale per l’Europa

Nominato il veterano del settore Paolo Perego; Stefan Bomhard lascerà Bacardi
HAMILTON, Bermuda, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

L’azienda a conduzione famigliare Bacardi Limited, il maggior produttore privato di liquori al mondo, ha annunciato in data odierna la nomina interna di un nuovo presidente dell'area gografica per l’Europa. Paolo Perego, cinquantunenne, sovrintenderà, con decorrenza immediata, a tutte le operazioni commerciali nell’area geografica per il portafoglio di liquori pregiati della società.

L’azienda a conduzione familiare Bacardi Limited, il maggior produttore privato di liquori al mondo, nomina Paolo Perego presidente per l’area geografica europea, affidandogli la supervisione di tutte le operazioni commerciali nell’area, per il portafoglio di liquori pregiati della società. (Fotografia: Business Wire)

Perego sostituirà Stefan Bomhard, il quale ha deciso di lasciare Bacardi per accettare la carica di direttore generale di Inchcape PLC, un prestigioso gruppo operante nel settore automobilistico su scala mondiale. Bomhard resterà presso Bacardi fino alla fine di marzo per fornire assistenza relativamente all’avvicendamento della carica dirigenziale in oggetto.

Perego, il quale vanta un’esperienza di oltre 25 anni nel settore dei liquori, ha rivestito presso Bacardi la carica di presidente dell'area geografica per l’America Latina e i Caraibi dal 2012, anno in cui è entrato a far parte della società. Negli anni in cui si è occupato della gestione delle operazioni nell’America Latina e nei Caraibi, Bacardi ha registrato una crescita sostenuta in questa area geografica. Alcune delle attività che hanno alimentato detta crescita sono state l’espansione del portafoglio di Bacardi in Paesi chiave, l’instaurazione di una collaborazione strategica più solida in Argentina e lo sviluppo di collaborazioni per la distribuzione con marche integranti il portafoglio aziendale di liquori pregiati.

“Paolo ha uno stile di leadership caratterizzato da un vivo entusiasmo e che mette il consumatore al primo posto, in tutto ciò che facciamo” ha affermato Mike Dolan, direttore generale di Bacardi Limited. “La sua conoscenza approfondita di Bacardi, abbinata alle sue vaste competenze quanto a strategia e operazioni commerciali che si sono tradotte in una rapida crescita in mercati quali il Sud America, l’Europa, i Caraibi, l’America Centrale e il Medio Oriente, eserciterà un impatto immediato sulle nostre attività.”

“Essendo l’Europa un'area geografica diversificata di mercati consolidati e mercati emergenti, ci troviamo di fronte a una straordinaria opportunità di ulteriore crescita e consolidamento delle nostre attività e della nostra clientela in questa area geografica” ha affermato Perego. “Accolgo con vivo entusiasmo l’opportunità di guidare la società, i suoi dinamici dipendenti e le sue marche iconiche in questa importantissima area geografica.”

Prima di entrare a far parte di Bacardi, Perego ha detenuto per oltre 20 anni varie cariche dirigenziali nei rami marketing e operazioni commerciali presso il Gruppo Campari, tra cui quella di direttore generale di Campari Nord America.

Assunta la nuova carica, Perego continuerà a far parte del Team dirigenziale globale di Bacardi e lavorerà alle dirette dipendenze di Mike Dolan, direttore generale di Bacardi Limited.

“Sotto la guida di Stefan, negli ultimi cinque anni, Bacardi ha raddoppiato le dimensioni del proprio segmento dei liquori pregiati in Europa e ha conseguito un aumento del profitto su base annua nonostante il difficile clima economico in Europa” ha aggiunto Dolan. “Lo ringraziamo per il servizio reso a Bacardi e gli auguriamo buona fortuna per la sua prossima impresa.”

NOTA: Un’immagine di Perego è disponibile su www.BacardiLimited.com e BusinessWire.

Informazioni su Bacardi Limited

Bacardi Limited, il maggior produttore privato di superalcolici del mondo, produce e vende superalcolici e vini di prestigio internazionale. Il portafoglio di marchi Bacardi comprende più 200 marchi ed etichette, tra cui il rum BACARDI®, il rum più venduto e premiato al mondo, nonché il liquore più premiato al mondo; la vodka GREY GOOSE®, numero uno tra le vodka pregiate a livello mondiale; lo scotch whisky DEWAR’S®, lo scotch miscelato più premiato al mondo; il gin BOMBAY SAPPHIRE®, il gin pregiato più amato e in più rapida crescita al mondo; gli spumanti e il vermouth MARTINI®, il vermouth più amato al mondo e gli spumanti italiani più amati al mondo; la tequila a base di agave blu al 100% CAZADORES®, una delle tequila pregiate più amate nel Messico e negli Stati Uniti; e altre marche leader ed emergenti tra cui WILLIAM LAWSON’S®, la marca di scotch whisky in più rapida crescita a livello globale; la vodka ERISTOFF®, una delle marche di vodka in più rapida crescita a livello mondiale; e ST. GERMAIN®, un liquore super pregiato di sambuco.

Fondata quasi 153 anni fa a Santiago de Cuba il 4 febbraio 1862, l’azienda a conduzione famigliare Bacardi impiega quasi 6.000 dipendenti, produce i prodotti col proprio marchio presso 29 stabilimenti e li vende in più di 160 Paesi. Bacardi Limited si riferisce al gruppo di società Bacardi comprendente Bacardi International Limited. www.BacardiLimited.com