Maltese Falcon completa con successo le prime prove della storia dello yacht con Kymeta e e3 Systems

Le prove in mare di mesi su yacht iconici dimostrano la continua connettività garantita dai terminali a schermo piatto e dalle soluzioni dedicate Kymeta KyWay™ nel Mar dei Caraibi, attraverso l'Atlantico e nel Mediterraneo
REDMOND, Washington, e PALMA DI MAIORCA, Spagna, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Kymeta con sede a Redmond, Washington, Intelsat S.A. (NYSE: I), operatore della prima rete globalizzata al mondo, e il socio nella distribuzione esclusiva di superyacht e3 Systems hanno rivelato in data odierna che Maltese Falcon, l'iconica barca a vela di 89 metri, ha eseguito le prime prove in mare di yacht nella storia con le soluzioni per le comunicazioni Kymeta nell'arco degli ultimi quattro mesi con risultati di successo. Il Maltese Falcon, con la sua installazione per prova dei terminali Kymeta KyWay sarà Monaco Yacht Show.

Kymeta e e3 hanno lavorato con la gestione esecutiva, il capitano e il manager IT della Maltese Falcon per eseguire le prove in mare della durata di mesi, che sono iniziate nel Mar dei Caraibi e sono tuttora in corso. Durante le prove lo yacht era dotato di configurazioni sia a terminale singolo sia a terminali multipli. Al lancio commerciale delle soluzioni per yacht, i terminali verranno offerti come componente di soluzioni pacchetto insieme ai servizi di accesso a Internet KĀLO™ di Kymeta, veicolati dal servizio IntelsatOne Flex® per il settore marittimo. La prova ha utilizzato capacità su tre asset Intelsat, IS-29e (Mar dei Caraibi), IS-32e Wide Beam (Bermuda/Atlantico) e IS-905 (Europa).

L'esperienza della prova si è dimostrata di valore per il capitano e l'equipaggio del Maltese Falcon. Il capitano Nikolaos Leontitsis del Maltese Falcon ha affermato "Siamo davvero contenti di unirci a Kymeta in questa prova in mare poiché la connettività in acqua è critica. La connessione continua di Kymeta ci permette di massimizzare l'uso della sofisticata rete a bordo del Falcon e di offrire ai nostri ospiti e all'equipaggio comunicazioni e servizio Internet all'avanguardia insieme alle più recenti opzioni di intrattenimento su richiesta".

L'equipaggio del Maltese Falcon ha lavorato con Kymeta e e3 per adattare il pannello KyWay installato durante tutto il periodo della prova.

"Abbiamo installato di recente ulteriori terminali Kymeta KyWay sul Maltese Falcon per permettere una connettività veramente globale", ha dichiarato Roger Horner, amministratore delegato presso e3. "Lo yacht si è adattato con molto successo all'uso di un singolo terminale KyWay durante le prove in mare iniziali muovendolo per evitare l'ombra dell'albero. Adesso ha 4 terminali per l'installazione temporanea su larga scala che affronta le sfide dell'ombra dell'albero nell'attesa dell'installazione integrata".

L'esperienza e il tempo hanno fornito ai team di progettazione presso Kymeta e e3 idee di valore per installazioni marittime prima che il prodotto diventi disponibile in commercio. "Abbiamo osservato che il pannello rimaneva connesso a prescindere dal movimento, beccheggio e rollio del mare e superava le nostre aspettative iniziali della performance dell'asta con sterzo elettronico", ha affermato Håkan Olsson, Vicepresidente della divisione marittima presso Kymeta. "Il settore dello yachting adesso può aspettarsi non solo la possibilità ma anche la realtà di imbarcazioni senza antenna a cupola e delle funzionalità di comunicazione che non avremmo mai pensato fossero possibili neanche dieci anni fa".

Il capitano Leontitsis ha riconosciuto i benefici aggiuntivi per il futuro e sta aspettando con impazienza ulteriori soluzioni tecnologiche come risultato dell'installazione dei pannelli di Kymeta sul Maltese Falcon. "Le prove in mare con Kymeta a bordo del Maltese Falcon hanno offerto un'esperienza di comunicazioni complessivamente diverse", ha affermato il capitano Leontitsis. "È molto entusiasmante lavorare con il nostro team dirigenziale innovativo che seleziona e può applicare la tecnologia più appropriata e avanzata al Maltese Falcon".

Informazioni su Maltese Falcon

Il Maltese Falcon non è un classico yacht, appartiene a una nuova classe di yacht. Il suo sistema a vela rivoluzionario, il Falcon Rig, pone una nuova pietra miliare nella storia dello yachting: 3 alberi che stanno in verticale in maniera indipendente e rotanti con 15 vele per un'area totale di vele di 2.400 metri quadri (25.791 piedi quadri), gestiti dal massimo nel controllo delle vele di Perini Navi per la prestazione impareggiabile con caratteristiche di sicurezza e manovrabilità senza confronti. L'iconico Maltese Falcon è stato costruito per il defunto Tom Perkins dal quale è stato acquistato da Pleon Ltd, al fine di creare un'esperienza di noleggio unica. Per ulteriori informazioni visitare symaltesefalcon.com.

Informazioni su Kymeta

Qual è l'anello mancante che priva miliardi di persone di un accesso mobile ad alta velocità? Le antenne. Kymeta offre gli unici terminali e le antenne paraboliche al mondo a scansione elettronica disponibili in commercio. Le antenne e i terminali di Kymeta generano comunicazioni ad alta resa via terra, via mare e via aerea, rendendo la connettività mobile tanto disponibile quanto lo è la vista del cielo. Inoltre Intelsat, il principale operatore di servizi via satellite a livello mondiale, ha unito le forze con Kymeta per l'offerta dei servizi di accesso globale KĀLO che integrano le antenne e i terminali di Kymeta per fornire una rivoluzionaria connettività mobile. Senza la tecnologia mTenna™ di Kymeta connettersi e rimanere connessi a tutti quei nuovi satelliti quando si è in movimento sarebbe difficile, se non del tutto impossibile.

Se si muove, Kymeta lo tiene connesso. Ovunque.

Per ulteriori informazioni visitare kymetacorp.com e KALO.net.

Informazioni su e3 Systems

e3 Systems® è un importante fornitore di soluzioni e servizi integrativi per le comunicazioni destinati al settore marittimo. La società connette yacht a livello globale attraverso un portafoglio diversificato di sistemi di comunicazione, compresa la sua soluzione HYBRID che sincronizza VSAT, Inmarsat, Iridium, 3G, 4G e Wi-Fi. e3 fornisce inoltre una vasta gamma di servizi per i rami della formazione e della cibersicurezza, assistenza IT, gestione dei dati e la fornitura di contenuti. e3 opera dal Mediterraneo agli Stati Uniti con soci in tutto il mondo. Fa parte del gruppo operante nel settore dei componenti elettronici per il settore marittimo grupoarbulu.

Per ulteriori dettagli visitare e3s.com.

Informazioni su Intelsat

Intelsat S.A. (NYSE: I) gestisce la prima rete globalizzata al mondo, offrendo servizi video e a banda larga di alta qualità e convenienti ovunque nel mondo. La rete globalizzata di Intelsat combina la colonna portante del più grande satellite al mondo con infrastruttura terrestre, servizi gestiti e un'architettura aperta e interoperabile per permettere ai clienti di promuovere la crescita degli utili e raggiungere una nuova generazione di servizi di rete. Migliaia di organizzazioni che servono miliardi di persone in tutto il mondo fanno affidamento su Intelsat per fornire connettività a banda larga diffusa, telecomunicazione video multi-formato, comunicazioni satellitari sicure e servizi di mobilità fluidi. Il risultato finale è un mondo completamente nuovo che ci permette di mirare all'impossibile, connettere senza confini e trasformare i modi in cui viviamo. Per ulteriori informazioni visitare i siti web www.intelsat.com e www.intelsat.com/intelsatone-flex/maritime.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2017

Richieste di informazioni di natura commerciale per Kymeta:
Kymeta Corporation
Lisa Dreher, +1 425-658-8724
Direttrice Marketing
ldreher@kymetacorp.com
oppure
Richieste di informazioni da parte dei media per Kymeta:
The Summit Group
Amy Oliver, +1 801-990-1185
Responsabile Relazioni pubbliche/contenuti
aoliver@summitslc.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Kymeta ed e3 Systems annunciano le prime prove in mare a bordo di un superyacht a motore prima del Salone dello yachting a Monaco Kymeta ed e3 Systems annunciano le prime prove in mare a bordo di un superyacht a motore prima del Salone dello yachting a Monaco  -  Kymeta, con sede generale a Redmond, Washington, e il suo partner per la distribuzione esclusiva di superyacht, e3 Systems, hanno comunicato oggi che il White Rose of Drachs ha condotto le primissime prove in mare a…
Kymeta annuncia l'istituzione dell'unità aziendale KĀLO™ in previsione del lancio dei propri servizi Kymeta annuncia l'istituzione dell'unità aziendale KĀLO™ in previsione del lancio dei propri servizi  -  Kymeta, con sede a Redmond, Washington, ha annunciato in data 30 agosto 2017 l'istituzione dell'unità aziendale KĀLOin previsione dell'avvio della disponibilità commerciale dei servizi della società. Kymeta, la società che tiene fede alla…
LILEE Systems annuncerà una nuova soluzione per la connettività IoT all'edizione del 2016 di InnoTrans LILEE Systems annuncerà una nuova soluzione per la connettività IoT all'edizione del 2016 di InnoTrans  -  LILEE Systems: CHI: LILEE Systems, fornitore di soluzioni avanziate per la connettività fissa e mobile, nonché innovatore emergente quanto a soluzioni per reti cloud e fog. COSA: LILEE annuncerà una…
Turtoro (Azione Identitaria): l'ospedale di Corigliano è solo l'ennesima prova del fallimento del commissariamento! Turtoro (Azione Identitaria): l'ospedale di Corigliano è solo l'ennesima prova del fallimento del commissariamento!  -  Il famigerato commissariamento sanitario in Calabria non smette di mostrare il suo fallimento quotidiano e, stavolta (ma non per graduatoria), il malumore arriva dall’Ospedale di Corigliano che, come altre strutture regionali, ha…
BeMyEye e Quri annunciano una collaborazione strategica attraverso l’Atlantico  -  BeMyEye annuncia inoltre di aver aperto cinque nuovi mercati Europei ed è ora in grado di offrire il proprio servizio a brand e retailer su un totale di 15 nazioni del vecchio continente. La partnership offrirà alle multinazionali dei prodotti confezionati, alle…
Loading....
Informazione.it - Notizie a Confronto
Comunicati Stampa