Anya Hindmarch sceglie il software di Product Lifecycle Management di Centric Software

Il noto brand londinese di design di lusso implementa il software PLM a supporto della creatività e dell’artigianalità
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Anya Hindmarch, il brand londinese di borse e accessori di lusso, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management, gestione del ciclo di vita del prodotto) di Centric Software.

La scelta di utilizzare il software PLM Centric 8 segna un importante passo avanti per Anya Hindmarch, secondo quanto dichiara il presidente e CEO dell’azienda di moda, James McArthur. "L’implementazione del software PLM Centric 8 rientra nel programma pluriennale di investimenti di Anya Hindmarch a sostegno della rapida crescita dell’azienda e del suo sviluppo a livello internazionale"afferma.

Negli ultimi due anni, l'azienda ha completamente rivisto ed integrato la propria piattaforma tecnologica con l'introduzione di suite software personalizzate per front office e back office. McArthur sostiene che l’implementazione della soluzione PLM Centric 8 consentirà di migliorare la visibilità, fattore di fondamentale importanza, su tutto il processo di sviluppo del prodotto, sostituendo i fogli di calcolo e i sistemi sviluppati itive e di sviluppo consentirà di ridurre il numero delle iterazioni richieste per la realizzazione di prototipi e campioni, le attività amminternamente. "Poter contare su un’unica versione della verità per i dettagli e lo stato di ogni singolo prodotto durante le fasi creanistrative e di inserimento dati e, nel contempo, permetterà di aumentare l'efficienza."

"Il costante miglioramento dell’efficienza dei processi di sviluppo prodotto e di produzione di Anya Hindmarch, ci permette di aiutare al meglio gli straordinari team di creativi e artigiani che operano all’interno dell'azienda", aggiunge McArthur. "Il software PLM di Centric consentirà di supportare la straordinaria creatività, artigianalità, nonché la capacità di offrire prodotti personalizzati, fattori chiave per la crescita accelerata del brand."

Attualmente l’azienda vende i propri prodotti di lusso in più di 50 paesi. Nei suoi piani di crescita la griffe, oltre a puntare sullo sviluppo della propria attività di e-commerce, mira ad espandere la sua rete di punti vendita (attualmente costituita da 56 negozi, localizzati in Giappone, Hong Kong, Malaysia, Medio Oriente, Singapore, Regno Unito e Stati Uniti).

Anya Hindmarch ha scelto la soluzione PLM di Centric per la sua facilità d'uso, flessibilità e scalabilità. "Centric 8 consente a Anya Hindmarch di attivare funzionalità in base al grado di sviluppo del business ", aggiunge McArthur. "La flessibilità del software consentirà di sostenere l’evoluzione continua da una collezione all'altra, oltre alla sperimentazione di nuove categorie di prodotti strettamente correlate." La grafica accattivante della soluzione Centric 8, le referenze del settore e la competenza dei suoi consulenti, sono stati tutti elementi a favore della scelta di Centric"

"Centric è onorata di lavorare con un brand del lusso apprezzato come Anya Hindmarch," afferma Chris Groves, presidente e CEO di Centric. "La flessibilità e l’adattabilità offerte dalle best practice di settore integrate nella soluzione Centric 8 miglioreranno l'efficienza e la visibilità dei team di prodotto di Anya Hindmarch. Questi miglioramenti contribuiranno a potenziare il percorso di crescita dell’azienda. "

Anya Hindmarch (www.anyahindmarch.com)
Anya Hindmarch è un marchio britannico di accessori di lusso noto per la creatività, l’artigianalità, la personalizzazione e l’ironia dei propri prodotti. L'azienda progetta, produce e commercializza borse in pelle e accessori di lusso. Gestisce più di 50 punti vendita in nove paesi, e flagships store a Londra, Tokyo e New York. La sede di Anya Hindmarch è a Londra con team supplementari localizzati a New York e Tokyo.

Centric Software (www.centricsoftware.it)
Centric Software è un fornitore di soluzioni di Product Lifecycle Management (PLM) dedicate ai settori moda, lusso e beni di largo consumo. La soluzione Centric 8 offre funzionalità dedicate per gestire in maniera integrata i processi di business relativi al ciclo di vita del prodotto: sviluppo prodotto e materiali, sourcing, pianificazione temporale ed economica della collezione, qualità e compliance. L’approccio modulare e user-friendly, associato alla metodologia di implementazione Agile DeploymentSM, permette di ottenere benefici rapidamente. Centric ha ricevuto il riconoscimento Frost & Sullivan 2012 Global Product Differentiation Excellence Award come migliore tra le soluzioni PLM dedicate ai settori moda, fashion e retail, ha vinto le Top 100 North America e Top 100 Global Red Herring 2013 ed è stata nominata Market Leader nel PLM per il Fashion nella Annual Review 2012-213 di WhichPLM.

Media Contact:
Nord America: Mary Nowak, Talking Points Professionals, +1 970 416 8877, [email protected]
Europa: Mariateresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, [email protected]

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Anya Hindmarch è un marchio registrato di ASHS Limited. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto possono essere marchi dei rispettivi proprietari.
Mariateresa Rubino
 Simply Mod (Leggi tutti i comunicati)