MobileDock di Gigaset fa entrare in casa il mondo mobile

Essere disponibili sullo smartphone e allo stesso tempo avere le comodità di un telefono cordless è facile con il nuovo Gigaset MobileDock LM550: connette lo smartphone via Bluetooth e DECT al telefono di rete fissa e inoltra le chiamate in arrivo direttamente sul cordless DECT. L’innovativa MobileDock integra perfettamente lo smartphone nel sistema telefonico cordless DECT di casa.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica) Il Gigaset MobileDock LM550 è il dispositivo ideale per collegare gli smartphone Android alla rete di telefonia cordless di casa. Grazie alla tecnologia Bluetooth 4.0, una funzione di ricarica rapida e il collegamento DECT, la telefonia nelle vostre quattro mura si trasforma in un'esperienza che offre un comfort senza pari. MobileDock connette fino a due smartphone contemporaneamente con la rete fissa attraverso le tecnologie Bluetooth e DECT. Le chiamate in arrivo sono quindi direttamente inoltrate a tutti i portatili cordless registrati o al portatile cordless scelto dall'utente - con tutte le comodità del telefono di rete fissa e la qualità di voce del DECT.

L’apparecchio LM550 può essere utilizzato anche come un appoggio permanente per il proprio smartphone e come una stazione di ricarica. Per una soluzione otticamente gradevole, senza grovigli di cavi, il MobileDock è dotato di un corto cavo micro USB il cui connettore si blocca magneticamente nella posizione giusta. Il trasferimento di chiamata garantisce che nessuna chiamata viene persa mentre il telefono è in carica – gli utenti restano “mobili” grazie alla possibilità di ricevere le chiamate comodamente sui loro cordless DECT. Grazie alla funzione di ricarica rapida (fino a 1500 mA), gli utenti possono uscire di casa con la batteria dello smartphone sempre completamente carica.

"La nostra MobileDock trasforma semplicemente lo smartphone dei nostri clienti in una parte del loro sistema di rete fissa casalinga", afferma Kurt Aretz, Responsabile della Business Unit Voice Products. "L’LM550 collega ogni smartphone Android con la comodità del sistema di telefonia DECT. Ne siamo convinti: è molto più comodo rispondere alle chiamate entranti con il proprio telefono di casa. Con Gigaset MobileDock, portiamo il mondo “mobile” a casa dei nostri clienti."

La LM550 è controllato dall’App MobileDock, scaricabile dal Google Play Store. L'applicazione consente agli utenti di decidere quale dei loro portatili abilitare alla ricezione di una chiamata. Non appena l’LM550 è collegato con un telefono Gigaset DECT, delle classi C e S, le chiamate trasferite vengono visualizzate sul portatile insieme al nome o numero del chiamante, sempre che la funzione di visualizzazione del chiamante sia attivata sullo smartphone. Con tutti gli altri sistemi Gigaset e sistemi DECT di altri produttori, le chiamate vengono inoltrate come una semplice chiamata interna senza che venga visualizzato il nome.

Chi non desiderasse ricevere più chiamate inoltrate può disattivare la funzione premendo un pulsante direttamente sul MobileDock - tuttavia, lo smartphone collegato sarà ancora sotto carica. Due LED di stato indicano se le connessioni Bluetooth e DECT sono attive.

MobileDock è la soluzione ideale in caso di scarsa copertura di segnale GSM, soprattutto all’interno di edifici. Se posizionato dove la ricezione è buona, per esempio vicino ad una finestra, le chiamate entranti vengono inoltrate al MobileDock sullo standard DECT entro un raggio di 50 metri. Il consumo dell’LM550 è estremamente basso (meno di 0,8 watt) grazie all’alimentatore a risparmio energetico. In modalità standby, il MobileDock è privo di radiazioni se la base e tutti i portatili registrati supportano la funzione ECO DECT. La potenza di trasmissione si adatta automaticamente alla distanza dalla stazione base. Il MobileDock è compatibile con tutti gli smartphone Android 4.4 o superiori e dotati dello standard wireless Bluetooth 4.0.

La versione Android del Gigaset MobileDock LM550 in nero sarà disponibile presso i rivenditori specializzati e nello Gigaset online shop al prezzo consigliato di € 59,99 a partire da metà settembre 2015. Seguirà a fine ottobre la versione bianca LM550i per iOS con un cavo di ricarica USB ad un prezzo consigliato di € 69,99.
Vitaliano Vitale
DoubleVi
Vitaliano Vitale
 Doublevi di Vitaliano Vitale & C sas (Leggi tutti i comunicati)