SI-BONE, Inc. rivela l'obiettivo di 15.000 interventi con iFuse

"Abbiamo sempre sentito parlare di esiti positivi dai chirurghi e relativi pazienti che hanno beneficiato di iFuse ed è molto gratificante vedere che i risultati dei nostri sforzi portano a copertura e sostegno societario professionale per la fusione dell'articolazione sacroiliaca computerizzata", ha detto Jeffrey Dunn, presidente e direttore generale di SI-BONE. "15.000 interventi chirurgici rappresentano un significativo traguardo, ma sappiamo che ci sono molti altri pazienti che potrebbero beneficiare di iFuse e confidiamo di continuare nei nostri sforzi per garantire a tutti i pazienti candidati ai dovuti interventi chirurgici l'accesso a tale tecnologia in grado di cambiare la vita.".
SAN JOSE, California, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Delle pubblicazioni cliniche hanno identificato come l'articolazione sacroiliaca genera dolore con percentuali fra il 15% e 30% di pazienti1,2,3,4 che soffrono di dolori lombari e la prevalenza di dolore all'articolazione sacroiliaca in fusione postlombare, i cosiddetti pazienti con "chirurgia lombare fallita", ha mostrato di arrivare fino al 43%.5 Di questi pazienti, alcuni potrebbero avere sacroileite degenerativa o disturbi all'articolazione sacroiliaca. Le opzioni di cura iniziali per pazienti con disturbi all'articolazione sacroiliaca generalmente includono una gestione non-chirurgica e, qualora la gestione non-chirurgica dell'articolazione sacroiliaca non riesca, le opzioni chirurgiche come l'intervento iFuse possono essere prese in considerazione.

Nel novembre 2008 SI-BONE, Inc. è stata autorizzata con notifica 510(k) della Food and Drug Administration (FDA) alla commercializzazione del suo iFuse Implant System. Il marchio CE per la vendita in Europa è stato ottenuto nel novembre 2010.

iFuse Implant System è una opzione chirurgica mininvasiva che ricorre alla protesi al titanio con una porosa copertura a spruzzo di titanio plasma (TPS) che funge da superficie di interferenza, progettata per ridurre il movimento della protesi, permettere un fissaggio immediato e consentire un fissaggio biologico a sostegno di una fusione duratura. iFuse System è stato pensato per la fusione dell'articolazione sacroiliaca in condizioni di disfunzione dell'articolazione sacroiliaca quale diretto risultato di disturbi dell'articolazione sacroiliaca e sacroileite degenerativa. Esistono rischi potenziali associati a iFuse Implant System. Potrebbe non essere adatto a qualunque paziente e tutti i pazienti potrebbero non trarne beneficio. Per informazioni inerenti i rischi visitare: www.si-bone.com/risks.

Informazioni su SI-BONE, Inc.
SI-BONE, Inc., di San Jose, in California, è la maggiore società per dispositivi medici per articolazione sacroiliaca dedita allo sviluppo di strumenti e prodotti per pazienti aventi problemi lombari legati ad alcuni disturbi dell'articolazione sacroiliaca. La società ha sviluppato, produce e commercializza prodotti mininvasivi per pazienti con particolari disturbi all'articolazione sacroiliaca. SI-BONE ha un gruppo direttivo esperto con vasta esperienza in dispositivi medici di tipo ortopedico e per l'apparato vertebrale. SI-BONE e iFuse Implant System sono marchi registrati di SI-BONE, Inc. ©2015 SI-BONE, Inc. Tutti i diritti sono riservati. 9090.030215

1 Bernard TN, Kirkaldy-Willis WH. Riconoscimento di specifiche caratteristiche del dolore lombare aspecifico. Clinical Orthopedics and Related Research. 1987;217:266–80.

2 Schwarzer AC, Aprill CN, Bogduk N. L'articolazione sacroiliaca nel dolore lombare cronico. Spine. 1995;20:31–7.

3 Maigne JY, Aivaliklis A, Pfefer F. Risultati del doppio blocco dell'articolazione sacroiliaca e valore dei test di provocazione del dolore sacroiliaco in 54 pazienti con dolore lombare. Spine. 1996;21:1889–92.

4 Sembrano JNa, Polly DW.a Con quale frequenza il dolore lombare non proviene dalla schiena? Spine. 2009;34:E27–32.

5 DePalma Ma, Ketchum JM, Saullo TR. Eziologia dei pazienti con dolore lombare cronico che hanno subito una fusione lombare. Pain Medicine. 2011;12:732-9.

Nota informativa
a Studioso per una ricerca clinica sponsorizzata da SI-BONE, ma con senza alcun interesse finanziario nella società.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom