Strategie web marketing: più Facebook per le pmi? Ecco cosa ne pensa Antonio Conza, GM Insem SPA

Il futuro delle pmi? Sempre più Social Network. Lo dicono le cifre miliardarie  e i 21 milioni di utenti che in Italia sono iscritti a Facebook, senza contare il numero complessivo degli utenti iscritti a tutti gli altri Social Media nel nostro paese.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Firenze, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Facebook ha chiuso il 2012 con un ricavo  che si aggira intorno ai 3,7 miliardi di euro, di cui l’85% in advertising: si tratta di una grande opportunità anche in termini di strategie web marketing per le aziende italiane.  Come sostenuto, del resto, anche da una recente dichiarazione del Country manager di Facebook Italia Luca Colombo : “Nel mondo social l’Italia è un mercato maturo e, tolto il Regno Unito, siamo in cima alla top ten di utenti in Europa”( fonte-Corriere delle comunicazioni).

L’eco delle parole di Colombo risuona in una recente intervista ad Antonio Conza, General Manager di Insem spa, una realtà di successo sempre più lanciata nello sviluppo di strategie web marketing orientate verso l’adozione di campagne advertising sui Social Network per le pmi.

“La nostra azienda ha colto agli albori la rivoluzione di Social Media come Facebook, sfruttandone sin da subito le straordinarie potenzialità, per la brand reputation e la diffusione del marchio, per il potenziamento dell’immagine aziendale e per veicolare nuove strategie di comunicazione più vicine agli utenti” sottolinea Conza e aggiunge “sfruttare l’enorme bacino di utenza di Facebook e degli altri Social network studiando soluzioni web marketing innovative è la nostra mission, assieme a strategie seo mirate e funzionali a far incontrare sempre di più domanda ed offerta sul web. Questo può senza dubbio aiutare le pmi italiane” conclude Conza “ assieme anche alla massiccia  e crescente diffusione di smartphone e tablet, a sviluppare una strategia business oriented sempre più efficace e trasversale sfruttando le enormi potenzialità dei social network”.

Aliperta Andromeda
Insem