BUNKA NO MATSURI. Festa della cultura giapponese

Da venerdì 24 a domenica 26 giugno 2016 San Gemini, il bellissimo borgo medioevale dell'Umbria meridionale, incontra la cultura giapponese.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) San Gemini celebra il centocinquantesimo anniversario del primo trattato di amicizia e commercio tra Italia e Giappone - firmato il 25 agosto del 1886 – che segnò l’avvio delle relazioni diplomatiche bilaterali ospitando dal 24 al 26 giugno 2016 il BUNKA NO MATSURI, Festa della cultura giapponese.
l'evento - inserito nel calendario delle celebrazioni ufficiali dell’anniversario - è organizzato dall'Associazione Culturale CAFFETEATRO San Gemini e dalla Fondazione Italia Giappone con l'obiettivo di rafforzare il rapporto di amicizia tra i due popoli.
Oltre cento artisti provenienti dal Paese del Sol Levante invaderanno per tre giorni le piazze del borgo con un ricco calendario di appuntamenti, adatto a grandi e piccoli. Un avvincente susseguirsi di esibizioni, dimostrazioni e workshop delle affascinanti arti tradizionali giapponesi, come la vestizione del kimono, la scrittura e le arti marziali.

Spettacoli di punta e unici a pagamento saranno gli appuntamenti serali di sabato 25 e domenica 26 giugno, in programma alle 21.30 all’Arena della Giostra dell’Arme di San Gemini, dedicati rispettivamente alla pratica delle arti marziali, dalle più note a quelle meno conosciute, e alle danze tradizionali delle isole Ryukyu, riconosciute dall’Unesco Patrimonio Culturale Intangibile del Giappone.
La prevendita dei biglietti è disponibile sul circuito BookingShow (http://www.bookingshow.it/) e nelle rivendite autorizzate di Terni e provincia.

www.italiagiappone.it
e-mail: [email protected]
www.caffeteatrosangemini.it
e-mail: [email protected]