China Sunergy nomina il Responsabile delle Strategie

China Sunergy Co., Ltd. (Nasdaq: CSUN) un fabbricante specializzato in celle e moduli solari, ha annunciato oggi la nomina di Robert A. Rice quale Responsabile di vendite, marketing e strategie (CSO) e Vicepresidente della Società, a partire dal 15 settembre 2011.
NANJING, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Rice sarà alle dipendenze dirette di Stephen Cai, il CEO di China Sunergy, e avrà il compito di controllare l'espansione aziendale internazionale oltre ad avere funzioni di vendita e marketing mirate all'espansione della presenza globale nel mercato di CSUN, alla promozione del marchio CSUN, e alla creazione di partenariati di settore a lungo termine, e al reclutamento di personale di vendita globale di alta qualità.

Rice porta in China Sunergy oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo delle attività aziendali, vendite, marketing, distribuzione, strategia e gestione. Prima di gestire la propria società di consulenza mirata all'Asia, Rice ha ricoperto il ruolo di Presidente e CEO di Fiat Auto China e di vice presidente del Cda della JV Nanjing Fiat Automotive Company di Fiat del valore di 400 milioni di dollari USA, in cui le sue iniziative hanno fatto crescere il volume delle vendite mensili di tre volte. In precedenza, Rice aveva trascorso dieci anni nelle vendite e ricoprendo ruoli di alta direzione presso General Motors Asia Pacific in Giappone e Cina, compreso quello di Rappresentante capo e Direttore di nazione per General Motors in Cina. Rice ha anche avuto ruoli esecutivi presso ALCOA Asia, Tokyo per circa sette anni. Ha gestito progetti su grande scala in Asia tra partner cinesi, giapponesi, tailandesi e indiani e controparti europee e dell'America settentrionale. Eccelle in modo particolare nella direzione di funzionali multi e interculturali. Gli anni di esperienza maturati nella regione dell'Asia del Pacifico gli permettono di avere una prospettiva aziendale appropriata per costruire e conservare partenariati globali, duraturi e redditizi.

Rice, americano di Seattle, parla e legge il cinese mandarino e il giapponese.  Ha ottenuto un Master in direzione aziendale - Finanza dalla Università di Washington a Seattle.

Stephen Cai ha dato il benvenuto a Rice: "Bob è un dirigente esecutivo esperto e di talento con una vasta esperienza in tutte le funzioni aziendali, tra cui le vendite internazionali e il marketing. Vanta un passato in cui ha fatto crescere in modo drammatico le vendite, negoziando e sviluppando partenariati, facendo aumentare le linee di prodotti, migliorando la redditività e alla guida di team globali. La possibilità di avere al mio fianco una persona esperta che si concentra sulla crescita globale, sulla creazione di partenariati e sullo sviluppo del marchio di CSUN mi consentirà di dedicare più tempo alla gestione strategica della società, alla produzione e alla gestione della catena logistica. Siamo davvero felici di avere Bob con noi."

Rice ha avuto parole cariche di entusiasmo nel commentare il suo nuovo ruolo: "Il settore del fotovoltaico è in un momento di crescita esplosiva e sta attraversando una trasformazione drammatica. Le società cinesi quali CSUN, dotate di tecnologie proprietarie, sono alla pari con i leader mondiali per design e produzione di celle e moduli solari di qualità ed elevata efficienza, la cui domanda è in crescita nel mercato cinese e negli altri mercati internazionali in America settentrionale, Europa, Asia e altrove. Sono davvero impaziente di far crescere le attività di China Sunergy e del marchio CSUN Brand nel mondo. La chiave del nostro successo sarà rappresentata dal consolidamento di CSUN come azienda socialmente responsabile nelle comunità locali nelle quali saremo operativi. Inoltre per il successo globale di CSUN importanza critica la avranno la creazione di partenariati a lungo termine con diverse funzioni del settore."

Informazioni su China Sunergy Co., Ltd.

China Sunergy Co., Ltd. è un fabbricante specializzato di prodotti per celle e moduli solari in Cina. China Sunergy produce celle solari da wafer di silicio, che utilizzano una tecnologia cristallina per celle solari al silicio per convertire la luce solare direttamente in elettricità utilizzando un processo noto come effetto fotovoltaico, e assembla le celle solari in moduli solari. China Sunergy commercializza prodotti solari vendendoli a fabbricanti di moduli cinesi ed esteri, a system integrator, e sistemi solari per la generazione di energia elettrica da utilizzare in diversi mercati. Per maggiori informazioni, visitare il sito web della società all'indirizzo http://www.chinasunergy.com.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom