«Michelangelo» di e con Vittorio Sgarbi al Teatro della Fortuna di Fano

Anzichè alla Rocca Malatestiana, come precedentemente comunicato. Venerdì 1 settembre 2017, ore 21,30.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Dopo lo straordinario successo del «Caravaggio» della scorsa stagione, visto anche a Rocca Costanza di Pesaro, in cui Sgarbi ha condotto il pubblico in un percorso trasversale fra storia dell’artista e l’attualità del nostro tempo, parte ora una nuova esplorazione sull’universo del grande artista toscano autore di capolavori quali La Pietà, il David e gli affreschi della volta della Cappella Sistina.

La stupefacente arte di Michelangelo Buonarroti si farà palpabile alle molteplicità sensoriali, attraversate dal racconto del professor Sgarbi, contrappuntate in musica da Valentino Corvino (compositore, in scena interprete) e assieme alle immagini rese vive dal visual artist Tommaso Arosio. Nello spettacolo si ricomporrà un periodo emblematico, imprescindibile ed unico nell’arte italiana che, assieme a farci scoprire un Michelangelo inedito, ci farà sorprendere.
« Michelangelo» di e con Vittorio Sgarbi alla Rocca Malatestiana di Fano

La messa in scena è firmata da Doppio Senso, il progetto di Corvino e Arosio dedicato allo studio delle relazioni profonde esistenti tra suono e immagine. Linguaggi, tecnologie e immaginari della contemporaneità rielaborati e messi alla prova nello sviluppo di opere sceniche, performance ed installazioni. Lo spettacolo (della durata di 1 ora e 45 minuti, senza intervallo) è prodotto da Promo Music, in collaborazione con Comune di Foggia dove ha debuttato in aprile.

INFO
Biglietti:
Fano Biglietteria del Teatro della Fortuna (tel. 0721/800750). Biglietti già in vendita in tutti i punti del circuito AMAT/VivaTicket.

Informazioni: biglietterie dei teatri che ospitano lo spettacolo e AMAT (tel. 071/2072439).

Inizio spettacolo ore 21.30.

AMAT | Associazione Marchigiana Attività Teatrali
Palazzo delle Marche
Piazza Cavour 23 60121 Ancona IT

Tel. 071 2075 880 - 071 2075 326.
Ticket office 071 2072 439.
Fax 071 54813.

e-mail [email protected] P.E.C. [email protected]
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa