Frutarom lancia una nuova linea di prodotti fitofarmaceutici

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140423/681535 )
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140423/681535 )

Gli esempi di prodotti di erboristeria utilizzati nei prodotti tradizionali medicinali del marchio EFLApharm comprendono: Echinacea purpurea L. (echinacea purpurea), Hedera helix L. (edera comune), and Thymus vulgaris L. (timo), tutti ingredienti principali nel crescente numero di prodotti terapeutici per la cura di tosse e raffreddore.

A seguito dell'incredibile espansione nell'uso della medicina tradizionale nel mondo, sicurezza, efficacia e controllo di qualità delle medicine di erboristeria e di terapie basate su procedure tradizionali sono una delle preoccupazioni principali delle autorità sanitarie e del pubblico.

Le autorità normative tutelano la sanità pubblica garantendo allo stesso tempo la libera circolazione dei prodotti medicinali di erboristeria all'interno della comunità, pertanto il processo di concessione in licenza e di informazione sulle sostanze derivanti dalle erbe viene costantemente armonizzato. I prodotti di EFLApharm ricadono nel quadro normativo Traditional Herbal Medicinal Products (THMP - prodotti medicinali vegetali tradizionali), e sono idonei per la presentazione globale di livello farmaceutico, compreso il Drug Master File (Archivio di base dei medicinali).

"La qualità continua a essere uno dei temi principali nel mercato degli ingredienti per farmaci e alimenti," ha dichiarato Hadar Sutovsky, Global Manager del segmento Pharma & OTC segment della Frutarom Health Business Unit. "Le Società stanno prestando maggiore attenzione alla qualità degli ingredienti in tutta la catena logistica e stanno identificando metodi migliorativi per offrire prodotti finiti di qualità sempre superiore. Con EFLApharm, possiamo semplificare l'accesso al mercato per le società farmaceutiche impegnate nel lancio di medicinali vegetali efficaci."

Frutarom lancia una nuova linea di prodotti fitofarmaceutici

Gli ingredienti farmaceutici attivi a volte possono avere un sapore amore?/ amaro! e/o provocare irritazione a bocca e gola, e pertanto risultano sgradevoli sia a bambini che a molti adulti. Nelle soluzioni farmaceutiche orali e nelle sospensioni orali, si usano solitamente le sostanze aromatizzanti per mascherare il sapore amaro e rendere la formulazione più appetibile. I prodotti EFLApharm offrono sapori alla frutta di qualità GMP (Buone prassi per la produzione) con profili di gusto duraturo e proprietà di mascheramento. Gli ingredienti sono perfettamente idonei per i prodotti destinati alla cura orale, per i supplementi nutrizionali, sciroppi per la tosse e altre forme di dosaggi farmaceutici.

Informazioni su Frutarom

Frutarom è una casa leader per ingredienti di qualità e sostanze aromatizzanti, tra le prime 10 società leader nel mercato globale. Tesa a diventare il partner preferito per avere successo per il gusto e la sanità, Frutarom offre soluzioni avanzate per i settori di alimenti e bevande, nutrizionali farmaceutici, prodotti farmaceutici e cosmetici.

Contatto Frutarom
Frutarom Health BU
Hadar Sutovsky
Global Segment Manager Pharmaceutical / ingredienti OTC