Utente: Anonimo

Procter & Gamble annuncia un progetto globale per dire "Grazie di cuore mamma" raccogliendo 25 milioni di dollari per gli sport giovanili

http://www.businesswire.it/portal/site/it/
Kerri Walsh, Tyson Gay, Paula Radcliffe e Robbie Grabarz si riuniscono con le mamme per contribuire a far crescere la prossima generazione di campioni olimpici
LONDRA, 10/08/2012 (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Procter & Gamble (NYSE:PG), un partner olimpico mondiale, ha annunciato oggi un progetto per la raccolta di 25 milioni di dollari per dire "Grazie di cuore mamma", contribuendo a stabilire e sostenere programmi per gli sport giovanili in tutto il mondo come parte della partnership decennale di P&G con il Comitato Olimpico Internazionale (COI).

Marc Pritchard, Global marketing and brand building officer at P&G, Timo Lumme, Managing Director IO ...

Marc Pritchard, Global marketing and brand building officer at P&G, Timo Lumme, Managing Director IOC Television & Marketing Services and London 2012 Olympians Kerri Walsh and Tyson Gay of the USA, Paula Radcliffe and Robbie Grabarz of Great Britain pose for pictures on stage during a Legacy event to announce a $25 million commitment by P&G to youth sport during the London 2012 Olympic Games at the London Media Centre on August 9, 2012 in London, England. (Photo by Samir Hussein/Getty Images For P&G)

"All'inizio del nostro programma 'Grazie di cuore mamma', abbiamo chiesto alle mamme di tutto il mondo quale sarebbe stato il modo migliore per aiutarle e ci hanno risposto: 'Aiutate a sostenere gli sport giovanili, perché ciò aiuta anche le mamme. Aiuta le mamme ad allevare bambini pieni di salute e di felicità'. Per questo ci siamo impegnati a sostenere non solo le mamme degli Olimpionici, ma anche tutte le mamme che fanno tutto ciò che è necessario per rendere la vita dei loro bambini la migliore possibile", ha affermato Marc Pritchard, Direttore globale del brand building per P&G.

Ha poi aggiunto, "Con i nostri grandi marchi che comprendono Pampers®, Tide®, Gillette® e Pantene® abbiamo già superato il nostro obiettivo per la raccolta di 5 milioni di dollari nel 2012. Oltre 6 milioni saranno investiti per sostenere lo sviluppo degli sport, delle attrezzature nelle scuole, dei fondi e delle borse di studio per la gioventù e delle località per gli sport estivi in tutto il mondo. La notizia di oggi vuol dire che il nostro progetto si estende ora fino alla fine della nostra partnership decennale con il COI, lavorando insieme ai centri operativi di rete di tutto il mondo per aumentare le opportunità affinché più bambini possano vivere i valori dello sport e delle Olimpiadi".

Il Presidente del COI, Jacques Rogge, ha dichiarato: "Sono lieto di vedere il successo del programma per gli sport giovanili di P&G in tutto il mondo, e do il benvenuto a questo sforzo per estendere il programma fino ai Giochi Olimpici del 2020. Attraverso la partnership con il movimento olimpico globale, P&G si è impegnata a toccare e migliorare la vita attraverso lo sport, e soprattutto la vita dei giovani. Investire negli sport giovanili è fondamentale per il futuro del Movimento Olimpico".

L'olimpionico americano e medaglia d'oro a Londra 2012, Kerri Walsh, ha aiutato P&G creando un fondo giovanile negli Stati Uniti e sta lavorando con il marchio più grande di P&G, Pampers, per contribuire a ispirare i bebè con lo spirito del gioco.

"Lo sport ha giocato un ruolo significativo e importante nella mia vita sin dalla prima infanzia e ora, come mamma, stimo il ruolo che gioca per aiutare i bambini ad avere una vita piena di salute, completa e varia. Sostenere i piccoli atleti di oggi, anche se non diventeranno gli olimpionici di domani, è essenziale. Il gioco aiuta i neonati a crescere, proprio come lo sport aiuta i bambini a imparare importanti competenze trasversali, e sono lietissima di aiutare P&G e Pampers® con la loro dichiarazione di oggi", ha affermato.

L'olimpionica britannica Paula Radcliffe ha contribuito insieme a P&G ad annunciare il loro impegno globale a Innsbruck, ed è anche una portavoce di Pampers. "Credo sinceramente che sia importante per tutti i bambini la pratica di sport come componente fondamentale delle loro vite, dato che ciò porta a tanti vantaggi: non solo per la salute, ma per la fiducia in sé, l'autostima, il lavoro di squadra e per ottenere risultati scolastici migliori. Come madre, so che tutto inizia nell'infanzia. Il gioco ha un ruolo estremamente importante nello sviluppo di un bambino, proprio come lo sport può contribuire a coltivare bambini felici ed equilibrati, e sono lietissima di poter aiutare P&G e Pampers nella loro promessa per sostenere le mamme e le famiglie di tutto il mondo", ha affermato.

L'olimpionico statunitense Tyson Gay fa parte della campagna di Gillette "Inizia". "Sono nato con lo sport nel sangue e, da bambino, la mia passione è stata nutrita dai miei genitori e da mia nonna, e poi attraverso i programmi di allenamento a scuola. Grazie al loro sostegno il seme dell'ispirazione che ho avuto da bambino è cresciuto e mi ha aiutato a diventare l'atleta che sono oggi. Credo che tutti i bambini si meritino di avere lo stesso sostegno perché possano iniziare la loro vita nel migliore dei modi", ha affermato.

L'olimpionico britannico e medaglia di bronzo, Robbie Grabarz, ha contribuito a sostenere la campagna di P&G e ha riconosciuto il ruolo che i suoi eroi hanno avuto nell'aiutarlo a iniziare bene nella vita. "Il sostengo ai giovani atleti è fondamentale. Aiutare P&G a sostenere i bambini nella pratica degli sport è per me un onore, dato che senza il supporto di Roger Black, Steve Backley e della Fondazione Ron Pickering, non sarei oggi qui con la mia medaglia di bronzo", ha affermato.

Marc Pritchard ha poi concluso: "Investendo negli sport giovanili, possiamo onorare il nostro impegno verso le mamme e il COI sostenendo la famiglie e aiutando a far crescere gli olimpionici di domani".

La campagna Grazie di cuore mamma è presente in tutti i media e nei negozi con un programma mondiale per i dettaglianti iniziato nel mese di aprile e che continuerà fino ad agosto. I prodotti di marchio P&G a tema olimpico sono presenti in oltre 4 milioni di negozi in tutto il mondo.

Oltre all'impegno di P&G verso gli sport giovanili, la società ha attivato anche diversi programmi volti a lasciare un'eredità positiva e durevole dopo Londra 2012. Questa comprende anche una promessa dai marchi P&G, Ariel®/Tide®, Flash® e Febreze® che ha aiutato Londra ad essere "pronta per i Giochi" grazie alla sua campagna britannica Capital Clean Up(Ripuliamo la Capitale): questa ha dedicato oltre 5000 ore alla pulizia, ha riempito oltre 1000 buste di rifiuti ed ha aiutato a reclutare e addestrare 8000 volontari a lavorare come "ambasciatori della città", con la promessa globale di P&G di lasciare una "impronta pulita" alla fine delle Olimpiadi; donando inoltre i contenuti delle stretture "P&G Family Home" alle istituzioni benefiche locali che aiutano le mamme e le famiglie.

Per l'elenco completo delle risorse e informazioni correlate alla campagna P&G Grazie di cuore mamma, compresi foto e video, visitare il sito www.PGThankYouMomMediaCenter.com.

# # #

Note per i redattori

Informazioni su P&G

P&G è al servizio di circa 4,6 miliardi di persone in tutto il mondo con i suoi marchi. La Società ha uno dei più forti portafogli di marchi fidati per qualità e forza fra cui Pampers®, Tide®, Ariel®, Always®, Whisper®, Pantene®, Mach3®, Bounty®, Dawn®, Fairy®, Gain®, Charmin®, Downy®, Lenor®, Iams®, Crest®, Oral-B®, Duracell®, Olay®, Head & Shoulders®, Wella®, Gillette®, Braun®, Fusion®, Ace®, Febreze®, Ambi Pur®, SK-II®, e Vicks®. La comunità P&G conduce attività in circa 75 paesi in tutto il mondo. Visitare il sito http://www.pg.com per notizie più recenti e informazioni approfondite su P&G e i suoi marchi.

Galleria Fotografica/Multimediale Disponibile: http://www.businesswire.com/cgi-bin/mmg.cgi?eid=50372126&lang=it

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2012

Ufficio stampa centrale P&G
Tel.: +44 020 3657 7734
E-mail: PG2012.im@pg.com

Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
Business Wire
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti