"Occhio alla truffa" progetto promosso dall’U.Di.Con

Il progetto è nato per contrastare il fenomeno delle truffe ai danni degli utenti, con un’attenzione particolare rivolta a individui anziani
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - società) Si è tenuto presso il Centro Anziani De Magistris – Roma, un evento informativo sul progetto promosso dall’U.Di.Con. “Occhio alla truffa: interventi di informazione, consulenza e assistenza nella Regione Lazio”. Il progetto, che va ormai avanti da tutto il mese di agosto, vuole rappresentare un efficace mezzo per contrastare il fenomeno delle truffe ai danni degli utenti, con un’attenzione particolare rivolta a individui anziani e ad altre categorie di soggetti più deboli e maggiormente esposte a subire una condizione di debolezza negoziale e asimmetria informativa. Numerose sono le attività che U.Di.Con. mette in campo per il perseguimento dello scopo, tra le quali: l’apertura di sportelli finalizzati ad informare ed assistere l’utente rispetto alla problematica delle truffe, ed una serie di eventi informativi itineranti, come quello che si è tenuto per l’appunto presso il Centro Anziani De Magistris di Roma. Nel corso dell’incontro lo staff del progetto ha illustrato le diverse modalità attraverso le quali possono manifestarsi casi di truffa. Sono state fornite, inoltre, tutte le informazioni necessarie a garantire gli strumenti di prevenzione e autotutela per contrastare il fenomeno. Grazie al dibattito finale dell'evento, nel quale molti utenti presenti hanno esposto casi di truffe subite personalmente, è emersa la necessità di un intervento concreto e immediato che si dimostri realmente in grado di contrastare in maniera seria ed efficace un problema sempre più diffuso e pericoloso come quello in questione.
stefano testini
 servizi di comunicazione testini (Leggi tutti i comunicati)
via alfredo de luca 31
00169 roma Italia