Il Teatro del Ghigno in “Nozze di Sangue” al Teatro dei Coraggiosi di Pomarance (Pisa), sabato 3 Dicembre 2016, ore 21

Dopo il sold out al Teatro Lux di Pisa il Teatro del Ghigno replica al Teatro dei Coraggiosi di Pomarance “Nozze di sangue”, una riscrittura di Paola Maccario della celebre opera di Federico García Lorca.
https://www.facebook.com/events/1044024569059430/
POMARANCE, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Dopo il sold out al Teatro Lux di Pisa il Teatro del Ghigno replica al Teatro dei Coraggiosi di Pomarance Nozze di sangue, una riscrittura di Paola Maccario della celebre opera di Federico García Lorca. In scena, sabato 3 dicembre alle ore 21, Angela Ameli, Marco Gistri, Guido Bini, Andrea Bracaloni, Erika Elia, Manuela Mariani, Laura McNeil, Alessia Melechì, Barbara Passeri e Michela Saviozzi per la regia di Paola Maccario, con la coreografie di Annalisa Ciuti e la partecipazione delle ballerine di Studio Danza.

Ispirato ad una storia vera, il dramma narra la vicenda di una donna che nel giorno delle nozze abbandona lo sposo e fugge con l’antico fidanzato, scatenando il sopito odio che divideva le famiglie dei due promessi sposi. Il risultato è un mix di passione, onore, gelosia, vendetta e morte, uno spettacolo intenso dalla regia sobria, dal quale emergono ancora vive e laceranti le emozioni raccontante oltre ottanta anni fa dal drammaturgo andaluso.

Come sottolinea Alessandro Paesano, “Nozze di sangue” può essere considerata un esempio di denuncia della oppressione delle donne da parte della morale cattolica e del maschilismo dei padri, mariti o figli le cui azioni e decisioni dissennate gravano sulle donne con conseguenze terribili e dolorose.

Ingresso euro 5, apertura biglietteria ore 19,30. Per informazioni tel. 339.4343369, teatrodelghigno@gmail.com

Il Teatro del Ghigno in “Nozze di Sangue” al Teatro dei Coraggiosi di Pomarance (Pisa), sabato 3 Dicembre 2016, ore 21
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Guido Bini
 PisaConnection (Leggi tutti i comunicati)
(Pisa) Italia
pisaconn@gmail.com
"Fratelli d'Italia", testo e regia di Paola Califano in scena al Teatro Troisi il 20 ed il 21 Febbraio 2016  -  Il testo, scritto e diretto da Paola Califano, alla sua seconda regia teatrale dopo l'inedito dello scorso anno " A tutto c'è rimedio ", portato in scena al Teatro Totò, è fresco e divertente ed è interpretato da Alberto…
FEDERICO GARCÍA LORCA E LA SPAGNA IN MOVIMENTO, dal 6 all'11 giugno a Milano FEDERICO GARCÍA LORCA E LA SPAGNA IN MOVIMENTO, dal 6 all'11 giugno a Milano  -  Nel 2016 ricorrono importanti ricorrenze per la Spagna e per la storia dell’Umanità. Tra queste, la morte di Federico Garcia Lorca e l’85° anniversario della Seconda Repubblica spagnola che finì tragicamente con lo scoppio della Guerra Civile. I tre eventi sono tra loro…
Prima tappa toscana del concorso nazionale televisivo FUORICLASSE al teatro Vittoria a Cascine di Buti (Pisa) domenica 13 novembre Prima tappa toscana del concorso nazionale televisivo FUORICLASSE al teatro Vittoria a Cascine di Buti (Pisa) domenica 13 novembre  -  Attenzione ! Prima tappa ufficiale del concorso talent televisivo FUORICLASSE ! Domenica 13 novembre al Teatro Vittoria DI Cascine di Buti (Pisa)! È arrivato il momento per i nostri talenti di iniziare la gara vera e…
GLI ACROBATI SONICS in DUUM al Teatro Duse di Bologna Martedì 1 Marzo ore 21 GLI ACROBATI SONICS in DUUM al Teatro Duse di Bologna Martedì 1 Marzo ore 21  -  A 3 anni dall’ultima loro performance in città, la compagnia italiana di acrobati e danzatori SONICS fa ritorno a Bologna con lo spettacolo Duum, atteso al Teatro Duse Martedì 1 Marzo (ore 21). Per questo atteso e gradito ritorno, lo spettacolo Duum si presenta al…
Passaparola: al Teatro Mario Spina il 2016 inizia con i corsi di teatro  -  Il 2016 del Teatro Comunale Mario Spina di Castiglion Fiorentino inizia con un’attesa novità per il territorio e non solo: “Passaparola” i corsi di teatro, dizione e recitazione per bambini, adolescenti e adulti. Come annunciato ad ottobre, in occasione della presentazione della…
Loading....