ZTE espone gli ultimi dispositivi smart destinati all'Europa al Mobile World Congress 2015

L'aggiornamento di ZTE Star 2 comprende un GPS in lingua inglese e riconoscimento vocale che supporta l'inglese britannico
BARCELLONA, Spagna, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE, produttore di dispositivi mobili e leader mondiale nel settore, ha iniziato oggi ad esporre una serie di dispositivi smart al Mobile World Congress 2015 che verranno lanciati prossimamente sui mercati di tutta Europa. I prodotti di spicco esposti comprendono lo smart voice ZTE Star 2, Smart Sense ZTE Blade S6 e l'innovativo Spro 2, l'unico proiettore smart con sistema operativo Android touchscreen.

ZTE espone gli ultimi dispositivi smart destinati all'Europa al Mobile World Congress 2015

Upgraded ZTE Star 2 featuring English-language GPS and speech-to-text input that supports British English (Photo: Business Wire)

“Siamo molto lieti di confermare l'imminente disponibilità in Europa di una serie di novità entusiasmanti”, ha commentato Kan Yulun, CEO di EMEA & LATAM, ZTE Mobile Devices, nonché Vicepresidente di ZTE Corporation. “Continueremo a portare i nostri ultimi smartphone sui mercati di tutta Europa, oltre ad altri dispositivi smart connessi, come il nostro proiettore smart Spro 2”.

Con controllo della voce ottimizzato a livello di sistema, lo ZTE Star 2 esibito al MWC 2015 è stato aggiornato per includere un GPS in lingua inglese e input con riconoscimento vocale che supporta l'inglese britannico. Star 2 di ZTE verrà lanciato in Germania in occasione del CeBIT che si svolgerà il 12 marzo 2015. Attualmente, sono in fase di sviluppo le funzioni di controllo vocale che supportano la lingua spagnola, la terza lingua del sistema smart voice disponibile dopo il cinese e l'inglese.

ZTE Blade S6, che include l'innovativo Smart Sense di ZTE - una serie di controlli intuitivi e pratici basati sul movimento - verrà presto lanciato offline attraverso partner di settore in Germania, Spagna e Francia alla fine del mese. Questo segue i recenti rilasci online attraverso AliExpress a livello mondiale, oltre che attraverso eBay e Amazon nel Regno Unito, in Germania, in Francia, in Italia e in Spagna. Al di fuori dell'Europa, il lancio di ZTE Blade S6 è previsto anche in Malesia, Thailandia, Russia e in altri mercati in tutta la regione dell'Asia-Pacifico. Lo ZTE Blade L3 è stato inoltre esposto presso lo stand di ZTE, un dispositivo mirato a consumatori di fascia economica e agli utenti di smartphone più giovani, anch'esso destinato ai lanci europei nell'aprile 2015. I dispositivi nella serie Blade evidenziano l'impegno di ZTE di offrire smartphone di fascia elevata a prezzi abbordabili.

A differenza di altri proiettori smart, Spro 2 è caratterizzato da un sistema operativo Android touchscreen che offre pieno accesso al Google Play store e da un hotspot mobile. Il proiettore smart è stato rivelato in occasione del 2015 Consumer Electronics Show ed ha ricevuto quattro premi prestigiosi. Lo Spro 2 sarà disponibile più avanti quest'anno negli Stati Uniti mediante gestori wireless e sui mercati europei.

La serie di smartphone di ZTE presenti al MWC 2015 comprendeva anche il vincitore dell'iF DESIGN AWARD 2015, ZTE Grand S3 con Eyeprint ID, oltre a ZTE Open L – uno dei primi smartphone LTE dotato dell'ultima versione di Firefox OS 2.2. Oltre agli smartphone, l'altra tecnologia esposta comprendeva i chipset ZTE Sports Camera e ZTE in-house LTE.

Informazioni su ZTE Mobile Devices

ZTE Mobile Devices è una divisione di ZTE Corporation, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparecchi di telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, con sede a Shenzhen, in Cina. ZTE è quotata alle borse di Hong Kong e di Shenzhen.

ZTE è uno dei leader mondiali nella produzione di cellulari e offre una gamma completa di dispositivi mobili, inclusi cellulari, tablet, modem mobili a banda larga e hotspot, oltre a terminali d'integrazione desktop per famiglie.

ZTE si avvale di collaborazioni strategiche con 47 dei 50 principali gestori mondiali. Inoltre, ZTE si è classificata al primo posto nelle domande di brevetto PCT, stando ai dati forniti da WIPO (World Intellectual Property Organization) per il 2011 e il 2012. Per maggiori informazioni, visitare: www.ztedevice.com

Copyright Business Wire 2015

Contatti per i media:
ZTE Corporation
Eva Chen, +86 21 68897511
[email protected]
oppure
Waggener Edstrom Communications
Laura Liu, +86 10 59001242
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti