È ufficiale: dal 1° luglio 2016, i paesi membri del Consiglio di cooperazione del Golfo (GCC) devono introdurre alcuni elettrodomestici a basso voltaggio per essere conformi ai nuovi standard GCC

Logo - http://photos.prnewswire.com/prnh/20140721/129100
NORTHBROOK, Illinois, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Logo - http://photos.prnewswire.com/prnh/20140721/129100

I sette Paesi membri del Consiglio di cooperazione del Golfo (GCC) in cui il nuovo requisito è entrato in vigore sono: Emirati Arabi Uniti, Regno del Bahrein, Regno dell'Arabia Saudita, Sultanato dell'Oman, Qatar, Kuwait e Repubblica Unita dello Yemen. Il logo della certificazione di conformità per i paesi del Golfo (G-Mark) deve essere apposto sui prodotti dal produttore o dai suoi agenti o rappresentanti legali per i mercati GCC. Il simbolo del G-Mark da apporre ai prodotti è il seguente: http://www.gso.org.sa/gso-website/gso-website/activities/conformity/gcc-regulatory-system/gcc-conformity-marking/high-resolution-marking.png.

La certificazione UL può aiutare a ridurre i costi e a velocizzare i tempi della commercializzazione. I prodotti con certificazione CB possono essere valutati da UL, in modo da sapere quali sono le differenze nazionali e i requisiti di conformità applicabili nei paesi del Golfo. I prodotti senza certificazione CB possono essere comunque valutati presso il laboratorio di collaudo globale UL più vicino al produttore, dove un team di tecnici esperti è sempre disponibile e pronto a soddisfare ogni genere di esigenza in materia di certificazione di conformità ai requisiti del Golfo.

Per ulteriori informazioni sulla conformità a livello di Paese, sulla simbologia delle certificazioni e sui diversi mercati, consultare la mappa digitale interattiva sul sito Web di UL: www.ul-certification.com. Per informazioni specifiche sui servizi di certificazione per gli Stati del Golfo, contattateci subito inviando un'e-mail all'indirizzo [email protected].

Informazioni su UL

Underwriters Laboratories Inc. (UL) è un'organizzazione globale indipendente leader nelle scienze della sicurezza che promuove il progresso di questo settore da oltre 120 anni. Grazie a uno staff di circa 11.000 professionisti, UL persegue una missione: promuovere la sicurezza negli ambienti di lavoro e in quelli domestici e, a tale scopo, si avvale della ricerca e degli standard per fare continui progressi e per soddisfare i requisiti di sicurezza in continua evoluzione. UL collabora con aziende, produttori, associazioni commerciali e autorità di regolamentazione internazionali per offrire soluzioni a una catena di approvvigionamento globale sempre più complessa. Per ulteriori informazioni sui servizi di certificazione, collaudo, ispezione, consulenza e formazione di UL, visitare il sito Web http://www.UL.com.

CONTATTO: Dagmar Ebaugh
Global PR & Social Media Manager
UL Commercial & Industrial
O: +1 (678) 872.0320 C: +1 (404) 216.4354, [email protected]